Echo Piano, suonare e imparare le note su iOS

Vi piacerebbe suonare il pianoforte o imparare a farlo direttamente su iOS? Questa è l'app che fa per voi.

di Daniela Caruso 4 gennaio 2013 13:47

Echo Piano è semplice da usare e ha alcune funzioni interessanti che aiuteranno le persone che non hanno mai suonato il pianoforte a capire come usarlo.

Caratteristiche

La caratteristica che rende questa’app apprezzabile è il fatto che è possibile scorrere velocemente la tastiera per ottave diverse, senza interrompere il flusso della musica. Si può semplicemente scorrere lo schermo verso sinistra o verso destra per spostarsi lungo la tastiera. È anche possibile toccare l’immagine del piano al di sopra del campo di gioco per passare a un certo punto. Ciò crea un’esperienza più autentica.

echo-1

L’applicazione è dotato di una funzione di registrazione, in modo da poter conservare le vostre creazioni musicali. Per registrare, è sufficiente toccare il pulsante rosso in alto a sinistra dello schermo e iniziare a riprodurre la vostra musica. Una volta terminato, è possibile salvare la tua musica e condividerla con gli amici tramite e-mail. È possibile inviare le canzoni in formato MIDI, in modo che i vostri amici possano riprodurle in qualsiasi lettore musicale.

echo-3

L’applicazione viene fornita con le note scritte a destra sui tastiQuesto è incredibilmente utile se si sta imparando a suonare il pianoforte, in modo da identificare subito le note. 

echo-2

L’applicazione viene fornita con una serie di canzoni che si possono suonare. Per accedere a questi brani, toccate il pulsante schedario sulla parte superiore dello schermo. Questo è anche il luogo dove vedono le proprie canzoni salvate. 

echo-4

L’applicazione dispone anche di un pulsante di blocco, che si trova accanto al pulsante file. Premendolo, non si potrà scorrere la tastiera. 

echo-5

La schermata delle impostazioni di Echo Piano vi offre la possibilità di disattivare le etichette delle note sui tasti di regolazione e offre, inoltre, consigli e suggerimenti per l’utilizzo l’applicazione. Per scaricare Echo Piano potete collegarvi all’App Store dal vostro iDevice o seguire il link che vi proponiamo qui sotto. 

Echo Piano™

Suonare il piano su iOS

Prezzo attuale: 2,29€

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: app · echo piano · ios
Commenti