Rainbow Six Patriots, nuovi dettagli sul futuro sparatutto di Ubisoft

Home > Videogames > Rainbow Six Patriots, nuovi dettagli sul futuro sparatutto di Ubisoft

Dopo una lunga assenza dal panorama internazionale durata quasi un anno, Rainbow Six torna a far parlare di se con il suo attesissimo capitolo intitolato Patriots. Avete capito bene, stiamo parlando del nuovo capitolo della serie intitolato appunto Rainbow Six: Patriots, sembra infatti che Ubisoft abbia deciso di tornare sui suoi passi e continuare lo sviluppo di quello che è certamente uno dei titoli della categoria sparatutto di maggior potenziale della casa francese.

Rainbow Six: Patriots venne annunciato per la prima volta al termine del 2011 quando, durante i Video Game Adwards 2011 Ubisoft decise di mostrare in anteprima quello che è stato il primo ma allo stesso tempo l’ultimo trailer di questo titolo che promette certamente un successo senza confronti. Secondo le indiscrezioni trapelate sembra che Ubisoft nell’ultimo hanno ha registrato una serie di problemi proprio nel team di sviluppo di Rainbow Six che hanno conseguentemente portato ad un netto ritardo nello sviluppo del titolo, in particolare sembra che alcune persone del gruppo di lavoro abbiano deciso di abbandonare il progetto e di conseguenza nuove persone sono entrate a far parte del team di sviluppo.

Secondo le parole di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, il titolo non è stato cancellato anzi, lo sviluppo procede – seppur con qualche piccolo ritardo – a ritmi sostenuti nel tentativo di recuperare il tempo fin’ora perso. Guillemot ha inoltre spiegato, in una recente dichiarazione, come il materiale fin’ora mostrato è di elevata qualità e lo sviluppo procede ad un buon ritmo.

Buone notizie riguardano le piattaforme su cui si potrà giocare a Rainbow Six: Patriots, sembra infatti che lo stesso Guillemot sarà disponibile sulle piattaforme di prossima generazione e secondo i meglio informati potrebbe trattarsi proprio di uno principali titolo di lancio sia per PlayStation 4 che per Xbox 720. Non rimane quindi che attendere per scoprire nuovi dettagli su quello che è certamente uno degli sparatutto più attesi.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=pMz8PKe5RFU[/flv]

Lascia un commento