Se vogliamo allenarci all’aperto, possiamo acquistare degli apparecchi che si indossano al polso o si mettono in tasca che sono in grado di monitorare il nostro livello di attività, dandoci anche un feedback positivo o negativo, in base a quanto facciamo. colpendo i vostri obiettivi di attività, o dove si può migliorare. Ci sono tanti gadget del genere immessi sul mercato, ma qui ve ne consigliamo cinque .
1. Nike + Fuelband
Il Nike + Fuelband($ 149) è un bracciale che si indossa al polso che tiene d’occhio tutte le nostre attività, compresi l’andamento del passo, le calorie bruciate, trasformando il tutto nel cosiddetto c “Fuel”. È possibile tenere traccia della nostra attività e del punteggio anche da computer o dall’iPhone, fissare degli obiettivi quotidiani, misurare i propri progressi e ottenere feedback sia attraverso le applicazioni sia attraverso il dispositivo stesso. Il Fuelband include anche un tracker dello stato d’animo, in modo da poter tenere d’occhio le nostre prestazioni ogni giorno. Abbiamo anche la possibilità di condividere i nuoi miglioramenti con i tuoi amici su Facebook o Twitter.
Fitbit
Se stiamo cercando un apparecchio che non si limita a tenere traccia delle attività, ma che può aiutarci ad avere un sonno più sereno, possiamo optare per Fitbit. Si tratta di una piccolo apparecchio che si aggancia alla tasca mediante clip e monitora la nostra attività durante il giorno, comprese le misure adottate, le calorie bruciate e così via e quanto tempo si dorme. Il Fitbit raccoglie tutte queste informazioni per poi caricarle nella webapp. Se, invece, vogliamo utilizzare lo smartphone per monitorare la nostra attività, la Fitbit è compatibile con le app di fitness di iOS e come Endomondo e RunKeeper. La webapp di Fitbit ci consente, inoltre, di controllare i pasti e la dieta, offrendo uno strumento davvero completo per gestire e migliorare la vostra salute.
BodyMedia FIT
BodyMedia FIT è un bracciale che ci informa delle calorie bruciate, della attività quotidiana che facciamo e anche della qualità del sonno. I dati vengono inviati alla webapp di BodyMedia (che richiede un abbonamento per accedere) e sono subito sincronizzati con le applicazioni mobile per iOS e Android. È anche possibile raccogliere e visualizzare i dati sul display del dispositivo mentre ci spostiamo. Ci sono diversi tipi di bracciali a seconda delle caratteristiche di cui abbiamo bisogno.
Striiv
Striiv Smart è un contapassi touch-screen, dotato di una serie di app native che ci esortano a camminare di più, monitorando i progressi che facciamo, sia sul dispositivo sia tramite la webapp Striiv. Possiamo condividere i nostri miglioramenti con gli amici su Twitter e Facebook (e anche competere con essi, attraverso sfide di attività quotidiane), partecipare anche a donazioni. Stiiv ha anche un gioco incorporato nel quale bisogna salvare animali su un’isola incantata, ma per farlo bisogna essere attivi.