Quanti di voi vogliono essere in forma e quanti di voi effettivamente mettono un DVD o un qualsiasi video internet per imparare la pratica corretta dello yoga? Se si vuole veramente essere in forma, senza spendere tanti soldi comprando i DVD o noleggiando personal trainer per la pratica dello yoga, vi consiglio quattro app per iPhone, utili per l’apprendimento e l’esecuzione di yoga.
1. Office Harmony
Quest’applicazione vi aiuterà ad alleviare lo stress che si accumula lavorando per ore, insegnandovi a eseguire yoga in sei diverse pose, con l’aiuto di video didattici, che si possono facilmente eseguire durante la pausa in ufficio. Ci sono anche quattro tecniche di meditazione che vi aiutano a ritrovare la forza mentale. Si tratta di un app che vale la pena acquistare su App Store, al costo di 1,59€.
2. Yogaworkout
Questa app è completa, progettata per aiutarvi a pianificare e organizzare il vostro allenamento in diversi flussi. È possibile combinare le varie pose, anche sulla base del livello di difficoltà. Vengono date le istruzioni fotografiche per eseguire i passaggi in modo corretto. Questa applicazione per iPhone costa €1,59.
3. MindBody Yoga 3.0
Si tratta di un’altra applicazione interessante che vi aiuta a trovare l’istruttore di yoga più vicino a voi e cercare le lezioni di yoga a prezzi accessibili nel raggio di distanza impostato. Verrà restituito l’elenco delle opzioni disponibili per la vostra località di riferimento. Si possono facilmente trovare le lezioni di yoga più accessibili e di migliore qualità in base ai requisiti inseriti. Si tratta di un applicazione gratuita che potete scaricare da iTunes.
4. Yoga free
Yoga free è un applicazione gratuita per iPhone, fornita di 200 pose e lezioni di yoga e offre i metodi più veloci per eseguire la pratica dello yoga in semplici passaggi. Ogni posa è integrata con note vocali e ci sono anche video in caso di necessità per vedere, appunto, come si svolge effettivamente un esercizio in particolare. Una bella app user-friendly, facile da usare.