Quali sono i 5 migliori browser per Android

Home > Android > Quali sono i 5 migliori browser per Android

Ci sono molte applicazioni per la navigazione in rete, vediamo quindi quali sono i migliori browser per Android. Ovviamente le novità sono numerose ed aggiornate per cui la scelta non è sempre facile.

Vediamo, comunque, quali potrebbero essere considerati come i più efficienti browser.
Innanzitutto consideriamo Chrome che è uno dei browser più utilizzato dagli utenti Android. Il browser supporta la modalità di navigazione anonima e sincronizza i dati dei preferiti e password con Chrome per il desktop. È veloce e non presenta blocchi frequenti. Ha appena ricevuto un piccolo aggiornamento per risolvere alcuni bug ed per renderlo più stabile.
Nel 2013 verrà reso PC multi piattaforma, ma sembra che non supporterà la tecnologia Flash come su iPhone e iPad.

Dolphin HD offre una buona qualità con la navigazione a schede, i segnalibri possono essere importati da altri browser, i bookmark possono essere organizzati, dispone di numerosi componenti aggiuntivi, supporta un buon numero di plug-in di terze parti oltre ad alla possibilità di forzare la versione desktop dei siti. Rende al meglio su dispositivi più recenti. Oltre alla versione HD esiste la versione Dolphin Mini più leggera ma con meno personalizzazioni.

Firefox in versione Android dà la possibilità di sincronizzare i preferiti, la cronologia, le schede aperte e password. Firefox permette anche la sincronizzazione dei dati tra diverse piattaforme. Memorizza le pagine visitate recentemente ed è anti tracciabilità.

Opera Mini è un browser veloce, permette la compressione dei dati e la sua interfaccia è molto chiara e semplice. Sui display di piccole dimensioni vengono ben organizzate le informazioni ed i plug-in ne migliorano le prestazioni. È adattissimo a dispositivi un po’ vecchiotti dove gira abbastanza bene. Non consente la riproduzione di tutti i tipi di video.

Boat Browser è un’erede di Miren, molto leggero, gratuito, supporta i plug-in. Inoltre il Boat Browser Mini è ancora più leggero.

Lascia un commento