Google ci sorprende ulteriormente con il suo Project Glass, sembra infatti che il progetto sviluppato e portato avanti dal colosso di Mountan View, di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri, non sia poi tanto allo stato embrionale come sembrava. A confermare l’esistenza dei Google Glass sono Robert Scoble e Thomas Hawk che durante un evento di beneficenza della Foundation Fighting Blindness hanno incontrato un ospite molto particolare: Sergey Brin, uno dei co- founder di Google che indossava un particolare modello di occhiali, che definirli speciali è un aggettivo davvero diminutivo.
Sembra assurdo, eppure è la verità, Sergey Brin non indossava un comune paio di occhiali come suo solito ma una versione proto degli occhiali ideati dal colosso di Mountain View appartenenti al Project Glass.
Sergey Brin, ha spiegato ai due che Google non è solita svelare in anticipo i suoi progetti quando sono ancora in fase di test, ma stavolta ha deciso di farlo per poter conoscere l’opinione della gente riguardo questo nuovo prodotto che potrebbe davvero cambiare radicalmente il mondo come lo conosciamo oggi.
Secondo quanto raccontato da Robert Scoble, gli occhiali hanno una linea semplice e non appariscente come si potrebbe pensare e molto diversa da quella mostrata nel video pubblicitario, probabilmente perchè quello indossato da Brin è un prototipo. I due amici sono convinti che gli occhiali erano attivi perché hanno notato un led rosso che lampeggiava ad intermittenza regolare.
Purtroppo non si conoscono ancora molti dettagli riguardo questo progetto di Google ne tantomeno una data d’uscita sul mercato internazionale, tuttavia fa molto riflettere il fatto che Sergey Brin in persona indossi uno dei prototipi messi a punto dall’azienda e proprio questo fa sperare in un arrivo in tempi brevi. Alla domanda di Robert Scoble e Thomas Hawk in merito ad una possibile data di uscita, Brin ha risposto con tre semplici parole: “Give us time!“