Sei anche tu in trepida attesa per l’arrivo della nuova versione 4.1 di Android, l’attesissima Jelly Bean? Oggi vi sveleremo qualche trucco che vi aiuterà certamente ad arginare l’attesa. Sono usciti infatti gli sfondi ufficiali della nuova versione del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View e presentato in anteprima mondiale nella giornata di Mercoledì durante l’evento dell’anno organizzato da BigG, stiamo parlando ovviamente del Google I/O.
Come sapete tutti, Jelly Bean è stato reso disponibile solamente agli sviluppatori intervenuti al Google I/O in una versione non del tutto ufficiale a bordo di un Galaxy Nexus che anticipa di qualche settimana l’arrivo in commercio della versione ufficiale dedicata appunto a tutti gli utenti e ai dispositivi, le cui case produttrici, permetteranno l’update.
Seppur avere i nuovi sfondi di Jelly Bean sul proprio device Android non significhi certamente avere Android 4.1, è possibile tuttavia personalizzarlo ed iniziare così ad abituarsi a come sarà il proprio dispositivo dopo l’aggiornamento. Applicarli è particolarmente semplice e, in pochi secondi, avrete a disposizione sul vostro smartphone Android un’anteprima di come sarà la Home del device con Jelly Bean.
Ecco i passaggi che dovete seguire per poter avere i nuovi sfondi sul vostro smartphone Android:
- Effettuare il root
- Copiare il file bootanimatiom.zip all’interno della directory /system/media/ del vostro device.