Pinterest, addio agli inviti: ora è aperto a tutti

Home > Social network > Pinterest, addio agli inviti: ora è aperto a tutti

Facebook è certamente il dominatore incontrastato dei social network e lo confermano i suoi numeri ma soprattutto il numero di inscritti su cui può contare, oltre 9 milioni di utenti sono infatti inscritti al social network in blu e l’unico “nemico” che tenta invano di contrastarlo è Twitter il famoso social network dell’uccellino che cinguetta a 140 caratteri. Tuttavia negli ultimi mesi si sta sviluppando notevolmente un ulteriore social network, stiamo parlando di Pinterest, il famoso social network sviluppato dall’azienda Evan Sharp sta riscuotendo sempre più successo e inizia a contare su un numero di utenti inscritti di tutto rispetto, ma il successo di questo nuovo portale non si limita solamente alla crescita nel mondo dei social network ma anche in quello dei siti, infatti nel 2011 è entrato nella classifica dei migliori siti web.

Ma quello che certamente piace di Pinterest è la sua interfaccia utente che sta attirando un numero sempre maggiore di utenti e che con l’ultima novità di queste ore, ovvero la rimozione della necessità di essere invitato per poter accedere, il numero di inscritti punta ad aumentare vertiginosamente. Era il lontano 2010 quando venne fondato Pinterest e ad oggi, a distanza di quasi due anni, il vincolo degli inviti è stato tolto, infatti fino a qualche ora fa, per potersi registrare a Pinterest e poter così accedere era necessario essere invitati da un utente che era già inscritto al social network.

Anche noto come il social network delle immagini, da oggi Pinterest apre a tutti ed ovviamente lo fa in modo gratuito, infatti tutti possono registrarsi e creare immediatamente un profilo postando fin da subito tutte le proprie immagini preferite senza ovviamente dover attendere alcun invito. Altra comodità è il fatto che per potersi registrare potete sfruttare il vostro account Facebook o Twitter o vi basterà un account di posta elettronica.

Non rimane quindi che attendere per scoprire se Facebook e Twitter devono iniziare a preoccuparsi dell’uscita di Pinterest dalla versione beta.

 

Lascia un commento