Philips pronta al lancio di nuovi tablet

Home > News > Philips pronta al lancio di nuovi tablet

Anche il colosso olandese ha deciso di buttarsi nella mischia dei produttori di smartphone, per chi non lo avesse capito stiamo parlando di Philips, sembra infatti che l’azienda si stia preparando a lanciare sul mercato una nuova serie di tablet da 7 pollici con la particolarità di essere equipaggiate con l’ultima versione del sistema operativo sviluppato da Google: Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ma la caratteristica principale che renderà certamente molto particolari questa linea di tablet è il processore che andrà a controllare l’intero dispositivo, infatti Philips ha deciso di non optare per i classici chip ARM o per gli x86 come i suoi concorrenti, ma ha deciso scegliere gli esclusivi MIPS.

Tuttavia questa scelta arriva in un momento in cui il colosso di Mountain View sta davvero cominciando a prendere in considerazione questa nuova tecnologia di processori, Google ha deciso infatti di rilasciare un nuovo kit di sviluppo per migliorare il supporto dei chip MIPS.

Alcuni di voi ricorderanno certamente il tablet Ainol Novo 7, la prima tavoletta prodotta dotata di processori MIPS e dotata di Android Ice Cream Sandwich.

Ad oggi purtroppo non sono state rese note le caratteristiche tecniche di questa nuova linea di tablet di Philips, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni dovremo aspettarci dei tablet dotati di schermi LCD touchscreen da 7 pollici con una risoluzione massima di 1024 x 600 pixel o da 800 x 480 pixel e un’altra caratteristica davvero interessante di questa linea di tablet riguarda certamente i video, sembra infatti che saranno dotati di una vasta gamma di codec multimediali come MP4, H.264 e WMV. Per quanto riguarda l’autonomia della batteria bisognerà accontentarsi di quattro o cinque ore.
Secondo gli ultimi rumors, Philips ha deciso di lanciare la nuova linea di tablet in Cina, tuttavia non è escluso che in un futuro non troppo lontano il colosso decida di importare i suoi device anche in Europa e negli Stati Uniti.

Lascia un commento