Perché gli smartphone non sono mini computer

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La General Services Administration Gov ha messo insieme un elenco di sei errori nei quali i designer di dispositivi mobili spesso incorrono. L’elenco inizia con “pensare il mobile come un mini computer“. Cinque dei sei errori sostanzialmente si riducono a non capire che il pubblico mobile è diverso dall’utenza desktop. I progettisti del governo non sono gli unici che lottano per adattarsi al mobile. Il The New York Times ha parzialmente accreditato la difficile transizione verso il mobile in base ai deludenti rapporti sugli utili di giganti tecnologici come Google, Microsoft e Intel.

Il nocciolo del problema è che i vincoli sulla costruzione di contenuti per un dispositivo mobile sono molto più complicati, soprattutto se devono adattarsi a un schermo da 2 pollici, ad uno spettatore distratto, nella maggior parte dei casi, ma le aspettative del pubblico verso i contenuti di qualità è altrettanto alta. Sui designer governativi, in particolare, gravano anche budget limitati. 

La maggior parte dei consumatori non capisce le differenze fondamentali tra un sito web tradizionale e uno in mobile ottimizzato del sito,” queste le parole espresse dalla società di consulenza che ha sottolineato tale concetto in un rapporto sulla soddisfazione del cliente con i siti web federali pubblicato martedì, aggiungendo che “la verità è che non interessa neanche. Si aspettano un’esperienza senza soluzione di continuità tra i due canali“. 

La corsa al design mobile è stata anche avviata a capofitto: ricordate, l’iPhone è solo cinque anni. I web designer hanno avuto più di un decennio per capire il loro mestiere, d’altra parte, e il processo è ancora in via di sviluppo. Queste sono alcune delle ragioni per le quali Nextgov è stata ed è in cerca di comprendere meglio le esigenze dei consumatori e come le agenzie governative possano migliorare le loro applicazioni nel progetto Better Building Apps. 

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