Il momento del rilascio di OS X Mountain Lion, la nuova e tanto attesa versione del sistema operativo per Mac, sembrerebbe essere sempre più vicino, così come testimoniato dalla disponibilità della Golden Master, la versione dell’OS che solitamente corrisponde alla stessa che gli utenti troveranno poi sugli scaffali virtuali.
Pur non essendoci ancora notizie certe circa la data di lancio ufficiale della nuova versione del sistema operativo per computer Apple il rilascio, avvenuto proprio nel corso delle ultime ore, della Golden Master fa ben sperare.
Trattandosi della Golde Master non sono previste ulteriori modifiche, il nuovo sistema operativo è perfettamente funzionante ed oramai pronto ad essere messo a disposizione della vasta utenza.
Tenendo conto di ciò e considerando che Apple aveva promesso di rendere disponibile il suo nuovo sistema operativo entro la fine del mese di luglio, il 19 luglio, ovvero il giorno più accreditato dalle indiscrezioni, o, ancora il 25 luglio potrebbero quindi essere quelle durante le quali OS X Mountain Lion potrà essere acquistato ed utilizzato dagli utenti.
Solitamente, infatti, dal rilascio della Golden Master alla versione per i negozi passa un periodo ti tempo non superiore alle due settimane.
L’upgrade da OS X Leopard e Lion, l’attuale versione del sistema operativo, al nuovissimo e tanto atteso Mountain Lion avrà un costo pari a 15,99 euro.
Non tutti, però, potranno installare l’aggiornamento a Mountain Lion: i responsabili di Apple, infatti, hanno confermato che saranno tagliati fuori i possessori degli iMac presentati a gennaio 2006 (con case in plastica), coloro che utilizzano MacBook antecedenti al lancio dei modelli in alluminio (fine 2008), i MacBook Pro più vecchi (prima del mese di giugno 2007), la prima generazione dei MacBook Air, portati al debutto nel mese di gennaio 2008.
Una volta rilasciato Mountaion Lion, quindi, prima di eseguire l’upgrade alla nuova versione dell’OS è quindi consigliabile accertarsi della compatibilità del proprio computer facendo riferimento al sito web Apple.