Offerte elettronica: è boom in Italia tra Black Friday e le festività natalizie

Come ben sappiamo sono le donne che sono sempre a caccia di promozioni, ma in realtà volantini e offerte di elettronica convincono anche gli uomini

di giannipuglisi 18 dicembre 2017 21:16

Si avvicinano sempre di più le festività natalizie e già da inizio dicembre gli italiani devono fronteggiare il problema legato ai regali. Cosa acquistare e dove, ma soprattutto come fare per poter risparmiare? In realtà, quindi, anche Natale si trasforma in una vera e propria corsa alle migliori offerte. E sapete qual è la categoria preferita dagli italiani quando si tratta di trovare delle offerte? L’elettronica. Non si tratta di una sorpresa, dal momento che i più disparati dispositivi ci accompagnano al giorno d’oggi in ogni tipo di attività che viene svolta durante la giornata.

È stata una recentissima ricerca portata a termine da parte di Volantino Facile a mettere in evidenza questo dato molto interessante. L’elettronica è la categoria regina per gli utenti italiani che vanno alla ricerca di offerte, ritagliandosi ben il 35% del traffico totale del 2017.

Come ben sappiamo sono le donne che sono sempre a caccia di promozioni, ma in realtà volantini e offerte di elettronica mettono d’accordo entrambi (rispettivamente con una percentuale pari al 54% per gli uomini e del 46% per le donne). E se pensate che gli appassionati di elettronica siano solamente giovani e adolescenti, vi sbagliate di grosso. Infatti, stando alla ricerca di Volantino Facile, l’elettronica rappresenta la categoria più popolare per ogni fascia d’età dai 18 fino ai 64 anni.

Uno scenario che non muta nemmeno se si prova a cambiare città. Dando un’occhiata ai dati che si riferiscono alle prime cinque città italiane, ovvero Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo, si può notare come un po’ tutti siano dei veri e propri fan delle grande offerte nella categoria tech.

Ovviamente, come detto la corsa ai regali di Natale non ha fatto altro che mettere ancora più in evidenza questi dati. L’elettronica ha fatto registrare il più importante incremento di interesse, visto che tra il 23 novembre e l’11 dicembre 2017 c’è stato un +21% in confronto alla media mensile di quest’anno. Chiaramente lo scorso 24 anni, il Black Friday, è diventato il picco per chi cerca super offerte in tema tech, con un boom delle visualizzazioni pari al 115%. I prodotti più cercati? Come si può facilmente intuire si tratta dei cellulari. Al primo posto l’iPhone (43%), poi i Samsung Galaxy (25%), poi c’è spazio per altri dispositivi tech, come la PS4 (12%) e, ancora più indietro, Notebook (8%), Mac (6%) e tablet (6%). E gli italiani non sono nemmeno affezionati alle insegne: infatti, gli store più diffusi, in fin dei conti, presentano percentuali di ricerca che si equivalgono.
Offerte elettronica che passione infografica
Infografica a cura del sito di offerte e sconti Volantinofacile.it.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti