Il nuovo iPad ha fatto il suo esordio da pochissimo e soltanto su un numero di mercati selezionati ma stando a quanto reso noto da un comunicato ufficiale di Apple e così come in molti avevano già previsto, a partire dal momento del lancio, corrispondente a venerdì 16 Marzo, sono state vendute ben tre milioni di unità.
La comunicazione è stata data direttamente da Phil Shiller ed è avvenuta nello stesso giorno in cui Tim Cook ha fatto l’annuncio relativo alle strategie mediante cui Apple è intenzionata ad investire il proprio cash in futuro, ovvero come la ben nota azienda sia intenzionata ad impegnare per i prossimi tre anni ben 45 milioni di dollari tra dividendi e buyback.
Shiller ha dichiarato che il lancio del nuovo iPad è stato quello più forte di sempre e che il neo device è un blockbuster con 3 milioni di unità vendute rimandando al prossimo evento fissato per questo venerdì, ovvero quando la commercializzazione del tablet targato Apple verrà avviata anche nel resto del mondo, Italia inclusa.
Si tratta quindi di un primo importante traguardo, specie se si considera che le code fuori gli Apple Store per la corsa all’acquisto del nuovo iPad erano parse agli analisti decisamente meno lunghe rispetto a quelle che, invece, mesi addietro si erano formate per il predecessore del nuovo tablet Apple e per gli altri celebri prodotti commercializzati dalla mela morsicata più celebre al momento.
La realtà degli attuali numeri, però, dimostra che l”impressione che si era avuta nell’osservare gli utenti in fila non è poi andata a corrispondere a quello che è stato e che continua ad essere l’effettivo successo del nuovo iPad tra la vasta utenza.
La cifra in questione, inoltre, va a confermare le stime della vigilia secondo cui sarebbero stati diffusi circa un milione di iPad soltanto nel primo giorno.