Code agli Apple Store per il nuovo iPad, le foto

Home > Apple > Code agli Apple Store per il nuovo iPad, le foto

Tanti gli Apple Store e i negozi autorizzati, presi d’assalto da file chilometriche di persone che vogliono acquistare il nuovo iPad.  La terza versione dell’iPad è in vendita da oggi, a partire dalle ore 8 di stamattina (seguendo, ovviamente, il fuso orario locale), solo in alcuni Paesi del mondo. Il nuovo modello, che ha un costo di partenza 499 dollari negli Stati Uniti, è dotato di un processore più veloce, di uno schermo molto più nitido e di una fotocamera migliore, anche se le modifiche non sono sostanziali, come invece avvenne per il passaggio dalla prima alla seconda generazione del famoso tablet Apple.

Circa 450 persone in fila fuori negozio di Ginza di Apple, nel pieno centro di Tokyo. Alcuni hanno trascorso la notte dormendo fuori dal negozio. A Madison, nel Wisconsin, la gente ha portato delle sdraio reclinabili con sacchi a pelo, ed alcune persone hanno ammazzato il tempo, giocando con il vecchio iPad. Dipak Varsani, 21 anni, si è messo in fila a Londra all’una del mattino, ora locale. “I  film si vedono meglio e i giochi hanno una grafica migliore” ha detto. “Io lo uso come un dispositivo multimediale“.

 

Le vendite ad Hong Kong sono state sottoposte a un sistema di controllo degli acquirenti, per contrastare il fenomeno dei visitatori nel Paese, che giungono in Cina per acquistare tali device, evitando l’imposta sulle vendite. A Kelvin Tsui, a 26 anni, che lavora nell’ospedale di Hong Kong, è stato permesso di acquistare due iPad e di venderne uno per guadagnare qualche entrata extra. Due anni dopo il debutto del primo iPad, il lancio del dispositivo è diventato il secondo più grande evento dell’anno, dopo il rilascio dell’iPhone.

I clienti avrebbero potuto ordinare l’iPad in prevendita, ma in tanti hanno preferito fare la fila per godersi l’atmosfera e l’attesa di riceverlo dal vivo in negozio. Nonostante la concorrenza dei tablet PC più economici, come il Kindle Fire di Amazon, l’iPad resta il tablet più popolare. Apple, infatti, ha venduto oltre 55 milioni di iPad dal debutto avvenuto nel 2010. Per alcuni clienti, fare la fila era l’unica possibilità per ottenere un nuovo iPad.

Lascia un commento