Apple rilascia iOS 6.1.1 per gli sviluppatori, ecco le novità

Home > Apple > Apple rilascia iOS 6.1.1 per gli sviluppatori, ecco le novità

A poche ore di distanza dal rilascio della versione definitiva di iOS 6.1 al pubblico, il colosso di Cupertino ha sorpreso il mondo della tecnologia ed in particolare tutti gli sviluppatori di App per iPhone, iPod Touch e iPad con il rilascio della versione Beta del nuovo sistema operativo per iDevisce, stiamo ovviamente parlando di iOS 6.1.1 che appare così nella prima versione beta. Il download è al momento disponibile unicamente per gli sviluppatori all’interno dell’area dedicata ai developer di Apple.

Seppur per noi europei non si tratta di un aggiornamento particolarmente significativo per l’oriente ed in particolare per il Giappone, questa nuova versione del sistema operativo di Apple, rappresenta certamente un punto di svolta.

Tra le principali novità che infatti integra iOS 6.1.1 beta 1 ci sono miglioramenti alle mappe per il Giappone:

  • Miglioramento della pronuncia delle strade durante il turn-by-turn
  • Indicazioni ottimizzati a preferire maggiormente autostrade alle strade più strette
  • Indica strade a pedaggio in programma durante il turn-by-turn
  • Aggiunta etichette per incroci, svincoli, on-off-rampe, rampe, e le intersezioni
  • Aggiunti indicatori per gli edifici delle stazioni di transito, le linee della metropolitana, e semafori
  • Aggiornata la superstrada con il colore verde
  • Icone aggiornate per alcune categorie di posizione tra cui stazioni dei vigili del fuoco, ospedali e uffici postali
  • Aggiunta degli edifici in 3D tra cui la Stazione di Tokyo, il Palazzo Imperiale Giapponese e, non ultima la Tokyo Tower

Sembra inoltre che questa versione beta non ha, per il momento, una data di scadenza a differenza di precedenti versioni beta iOS.

ios6.1.1

 

Il miglioramento delle mappe in Giappone è certamente un ottimo passo per Apple soprattutto se vuole continuare la sua espansione in un mercato che ad oggi è certamente dominato da Android. Altro aspetto che fa molto riflettere sull’importanza che ha il mercato giapponese per Apple è certamente il fatto che la lingua giapponese era la prima lingua (oltre l’originale inglese, francese e dialetti tedeschi) a supportare Siri su iOS.

screen-shot-2013-02-06-at-1-20-59-pm

Lascia un commento