Nokia Lumia Challenge, arriva anche in Italia

Home > Mobile > Nokia Lumia Challenge, arriva anche in Italia

Ricordate l’iniziativa lanciata qualche tempo fa da Microsoft: Smoked by Windows Phone, in cui l’azienda di Redmond sfidava tutti gli utenti volenterosi a svolgere alcune funzioni con il proprio smartphone in un tempo minore tentando di battere il primato di Windows Phone? Bene, sembra che Nokia, proprio sulla scia dell’iniziativa Smoked by Windows Phone ha deciso di lanciare il Nokia Lumia Challenge che arriva finalmente anche sul territorio italiano.

Organizzato in luoghi di alta affluenza consiste nello sfidare un addetto Nokia, dotato ovviamente di uno smartphone della serie Nokia Lumia, in vere e proprie sfide di velocità contro gli utenti ed i loro smartphone. Al momento i Nokia Lumia, nelle sfide svolte in giro per il mondo si sono sempre rivelati i dispositivi più veloci, battendo anche gli attuali smartphone Top gamma dotati di Android come il Samsung Galaxy S III, e lo smartphone di Apple: l’iPhone 4s.

Certo è che seppur i dispositivi Nokia Lumia sono gli smartphone attualmente più veloci nell’accesso e nell’utilizzo di alcune funzioni non stanno certamente riscuotendo il successo sperato dall’azienda finlandese che si ritrova sempre più in una situazione economicamente drammatica.

Riguardo il Nokia Lumia Challenge sarà curioso vedere fino a quando durerà sul territorio italiano e se, data la possibile presentazione di smartphone della serie Nokia Lumia in occasione dell’evento programmato il 5 Settembre durante il Nokia World dotati della nuova versione del sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft, se durante le sfide oltre alla presenza dei dispositivi dotati di Windows Phone 7.5 scenderanno in campo anche i nuovi smartphone Nokia Lumia dotati di Windows Phone 7.8 e Windows Phone 8.

Non rimane quindi che attendere e sperare che questi nuovi dispositivi, tanto attesi, riescano a risollevare le sorti del colosso finlandese che ad oggi naviga in una crisi che sempre più dura da cui la via d’uscita è sempre più lontana.

Lascia un commento