Mountain Lion, un debutto da record

Mountain Lion ha raggiunto e superato i 2 milioni di download a 48 dal debutto su Mac App Store. Si tratta di uno tra i più grandi successi di Apple.

di Martina 30 luglio 2012 12:15
Mountain Lion record download

Il lancio di Mountain Lion, la nuova versione del sistema operativo di casa Apple, è stato un vero e proprio successo e le cifre facenti riferimento al numero di download eseguiti dagli utenti Mac sino a questo momento lasciano ben pochi dubbi a riguardo.

Stando a quanto reso noto, Mountain Lion, venduto su Mac App Store a partire dalle 18:00 (ora italiana) del 25 luglio scorso al prezzo di 15,99 euro, ha collezionato ben oltre 2 milioni di download nelle 48 ore successive al debutto.

Trattasi quindi di un vero e proprio boom di vendite che, considerando la sua portata, va a configurarsi, senza indugio alcuno, come uno tra i più grandi successi di Apple mai raggiunti sino a questo momento.

Lion, la precedente edizione del sistema operativo di Cupertino, infatti, aveva raggiunto cifra ben più basse.

A favorire il gran numero di download è stato, almeno nel 90% dei casi, il prezzo estremamente contenuto di Mountain Lion, senza contare poi il fatto che , per tutti quelli che hanno acquistato un Mac dopo l’11 giugno, è addirittura gratuito se la richiesta viene fatta entro un mese dal rilascio dell’OS.

Ad incitare un ampio numero di utenti ad effettuare il download di Mountain Lion è stato, ovviamente, anche il gran numero di novità introdotte ed il sempre maggior grado di integrazione con i device iOS.

In ogni caso, stando alle stime fatte da Chitika, proprietaria di un Network di Advertising online, Mountain Lion sarebbe diventato il sistema operativo con la più veloce diffusione di sempre, raggiungendo, così come precedentemente accennato, oltre 2 milioni di Mac e aumentando i profitti di quasi 40 milioni di dollari in pochissime ore.

Allo stato attuale delle cose, comunque, un gran numero di utenti ha ancora installato Mac OS X Snow Leopard ma Apple si è detta cera di riuscire a totalizzare, nel giro di breve tempi, nuovi record in fatto di download di Mountain Lion ed i dati attuali sembrano promettere più che bene.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti