Gli smartphone ed i tablet basati sul sistema operativo mobile Android sono utilizzati da un gran numero di utenti. La sempre maggior diffusione della piattaforma mobile di Google ha però portato numerosi malintenzionati a sviluppare virus ad hoc per Android in grado di mettere a repentaglio la sicurezza del dispositivo in uso.
Per proteggere il proprio smartphone o tablet Android da eventuali minacce informatiche è quindi opportuno installare un buon antivirus. Ma quali sono i migliori antivirus per Android? Scopriamolo subito!
AVG
AVG è un antivirus per Android disponibile in più versioni:
Questo antivirus permette di proteggere i propri dispositivi Android da virus, malware e altre minacce informatiche che possono colpire i terminali monitorando il sistema in tempo reale. Fra le sue tante funzioni non manca la possibilità di rintracciare i dispositivi smarriti su una mappa di Google Maps.
Avast
Avast è un antivirus per Android di primissimo livello. Questo antivirus è in grado di garantire una protezione completa di smartphone e tablet andando a monitorare in tempo reale tutte le applicazioni presenti sul terminale, scansionando i dati presenti sulle memory card e proteggendo la navigazione online. L’antivirus consente inoltre di rintracciare i dispositivi da remoto in caso di smarrimento e di filtrare chiamate ed SMS indesiderati.
Avast per Android è un antivirus gratuito ma eventualmente è anche possibile usufruire di funzioni extra a pagamento.
Lookut
Lookout è un altro tra i migliori antivirus Android. L’app offre una protezione completa contro malware, virus ed altre minacce informatiche, esegue un backup dei contatti e permette di rintracciare smartphone e tablet in caso di smarrimento.
Lookout per Android è un antivirus gratuito ma eventualmente è anche possibile usufruire di funzioni extra a pagamento.