LG conferma Android 4.0 ICS per i suoi smartphone

Home > Mobile > LG conferma Android 4.0 ICS per i suoi smartphone

LG annuncia ufficialmente l’arrivo di Android 4.0, anche noto come Ice Cream Sandwich sui suoi smartphone di punta, e lo fa con un comunicato stampa che punta a smentire tutte le false voci provenienti dall’India che nei giorni scorsi hanno vedevano un drammatico ritardo nell’aggiornamento dei terminali sviluppati dal colosso sud coreano. Ma passiamo alle date, per quanto riguarda LG Prada 3.0LG Optimus Dual e LG Optimus Sol Ice Cream Sandwich arriverà nel secondo trimestre 2012, quindi salvo problemi e ritardi dell’ultimo momento dovrebbe arrivare prima della fine di Giugno mentre i possessori di LG Optimus 3D e LG Optimus Black dovranno attendere qualche mese in più, l’azienda ha fatto sapere che per loro Ice Cream Sandwich dovrebbe arrivare nel mese di Settembre.

Proprio LG Italia ha tenuto a precisare, mediante il comunicato stampa, la falsità delle voci circolate in questi giorni e ha precisare che il colosso è pronto a rispettare la tabella di marcia comunicata nel mese di Gennaio per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento tanto atteso da tutti i possessori di smartphone prodotti da LG e dotati di sistema operativo Android.

In questi ultimi giorni si è diffusa, su molti blog e testate online, la notizia riguardante un ritardo relativo all’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per gli smartphone LG. Questo è da ritenere per il momento falso, in quanto riguarda la data di rilascio in India ma non nel nostro paese. LG prenderà tutte le precauzioni per offrire gli aggiornamenti nella maniera più puntuale possibile. Le date di rilascio potrebbero variare in base alla nazione, al mercato o all’operatore.

LG come avete potuto capire punta a tranquillizzare tutti gli utenti precisando che, almeno per il momento, non sono previsti ritardi nella distribuzione in Italia e la notizia trapelata riguardava solamente il mercato indiano.
Non rimane quindi che attendere e scoprire se realmente LG riuscirà a rispettare le scadenze.

Lascia un commento