E’ stato presentato ufficialmente il Lenovo Z6 Lite, un medio gamma che può vantare un comparto fotografico di grande rilievo e ad un prezzo molto allettante principalmente in Cina. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo device a marchio Lenovo.
Si parte da un display LTPS da 6,39 pollici e risoluzione FullHD+, mentre il comparto hardware è composto dal processore Snapdragon 710 con la possibilità di puntare su diversi tagli di memoria. Questo Lenovo Z6 Lite può infatti essere acquistato nella variante da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna oppure puntare sul modello con 6GB di RAM e 128GB di storage interno, in entrambi i casi la memoria interna può essere espandibile tramite microSD fino a 256GB.
Molto interessante è poi il comparto fotografico di questo Lenovo Z6 Lite, vista la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel e apertura f/1.8, il secondo è da 8 megapixel con apertura f/2.4 e zoom ibrido 8X, mentre il terzo sensore è da 5 megapixel con apertura f/2.2 per la profondità di campo. La fotocamera frontale è invece da 16 megapixel. Infine ritroviamo una batteria da 4050 mAh con ricarica rapida a 15W, Android 9 Pie ed il sensore per le impronte posto dietro alla scocca posteriore. Molto bella è proprio questa cover posteriore del Lenovo Z6 Lite realizzata in ceramica con texture tridimensionali. Il prezzo in Cina sarà di circa 142 euro per la variante in 4GB di RAM e 181 euro per quella da 6GB di RAM.