Lenovo Z6 Lite è ufficiale, ecco tutte le specifiche tecniche

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo Lenovo Z6 Lite, smartphone di fascia media dal prezzo piuttosto accattivante.

di Roberto S. 22 Maggio 2019 10:45

E’ stato presentato ufficialmente il Lenovo Z6 Lite, un medio gamma che può vantare un comparto fotografico di grande rilievo e ad un prezzo molto allettante principalmente in Cina. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo device a marchio Lenovo.

Si parte da un display LTPS da 6,39 pollici e risoluzione FullHD+, mentre il comparto hardware è composto dal processore Snapdragon 710 con la possibilità di puntare su diversi tagli di memoria. Questo Lenovo Z6 Lite può infatti essere acquistato nella variante da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna oppure puntare sul modello con 6GB di RAM e 128GB di storage interno, in entrambi i casi la memoria interna può essere espandibile tramite microSD fino a 256GB.

Molto interessante è poi il comparto fotografico di questo Lenovo Z6 Lite, vista la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel e apertura f/1.8, il secondo è da 8 megapixel con apertura f/2.4 e zoom ibrido 8X, mentre il terzo sensore è da 5 megapixel con apertura f/2.2 per la profondità di campo. La fotocamera frontale è invece da 16 megapixel. Infine ritroviamo una batteria da 4050 mAh con ricarica rapida a 15W, Android 9 Pie ed il sensore per le impronte posto dietro alla scocca posteriore. Molto bella è proprio questa cover posteriore del Lenovo Z6 Lite realizzata in ceramica con texture tridimensionali. Il prezzo in Cina sarà di circa 142 euro per la variante in 4GB di RAM e 181 euro per quella da 6GB di RAM.

Commenti