L’attesa festa di San Patrizio in Irlanda è dietro l’angolo. Fervono i preparativi per una delle celebrazioni più partecipate e sentite dell’anno. Se state preparando la pancia per la birra, potete scaricare una serie di applicazioni che vi possono aiutare nella scelta della pinta migliore. Se state cercando birra artigianale o siete semplicemente curiosi di capire quale potrebbe maggiormente piacervi, potete dare un’occhiata a queste 10 applicazioni mobili che si occupano, appunto, di birra.
Ancora meglio, se avete in programma un giro dei pub nel fine settimana nel giorno di S. Patrizio, ci sono delle app basate sulla geo-localizzazione che ci permettono di individuare i punti migliori dove bere birra nelle vicinanze. Inoltre, tali applicazioni consentono all’utente di poter ritrovare la strada di casa, dopo una giornata passata a bere e a festeggiare.
Ecco la lista di app da tenere in considerazione:
1. BeerCloud
BeerCloud è un grande app che riesce a scovare intorno i migliori punti di ristoro dove andare a bere birra. Inoltre, consente di individuare i vostri pub preferiti nelle vicinanze e creare geniali abbinamenti di birra e cibo. (Prezzo: Gratis, disponibile per iOS e Android).
2. BrewGene
L’app ci propone birre in base alle nostre preferenze di gusto. Si può utilizzare l’applicazione per memorizzare le valutazioni sulle diverse birre nonché note per degustazioni future. (Prezzo: Gratis, disponibile per iOS e Android).
3. Pintley
L’applicazione suggerisce birre, in base ai giudizi che abbiamo espresso in precedenza, dando suggerimenti in base ai pareri. L’applicazione dispone inoltre di funzionalità di social check-in. Gratis per iOS e Android.
4. Beer Prophet