Le migliori 3 applicazioni meteo a pagamento per iPhone/iPad

Se possiedi un iPhone o un iPad e desideri essere informato sulle condizioni del tempo, ecco le migliori 3 applicazioni meteo a pagamento per iPhone/iPad

di Salvatore 16 Marzo 2012 8:00


L’App Store mette a disposizione di coloro che possiedono un iPhone o un iPad tutta una serie di applicazioni meteo. Perciò se fate parte di coloro che vogliono sempre essere aggiornati sulle previsioni meteorologiche, vi segnalo quelle che almeno a mio giudizio sono le migliori 3 applicazioni meteo a pagamento per iPhone/iPad.

  1. Weather Pro: una valida applicazione meteo, disponibile anche in italiano, e compatibile con iPhone e con iPad, ma richiede iOS 4.0 o successive. L’accuratezza delle previsioni metereologiche con tanto di immagini satellitari è sicuramente il punto di forza di Weather Pro che fra le altre cose è in grado di restituirvi i risultati per 7 giorni con intervalli di 3 ore. Sviluppata da MeteoGroup Deutschland GmbH, il prezzo  dell’ultima versione di Weather Pro, la 2.5, è di 2,99 euro.
  2. MegaWeather HD: una valida applicazione meteo, disponibile anche in italiano, e compatibile con iPhone e con iPad, ma richiede iOS 3.0 o successive. Sviluppata da   Evgeny Tormozov© DeluxeWare, la grafica di quest’applicazione è ben curata, così come le sue numerose funzioni che consentono ai possessori dei dispositivi mobili della Apple di avere previsioni per la bellezza di 15 giorni, di controllare la velocità del vento e di poter usufruire della visuale da satellite. Il prezzo dell’ultima versione di MegaWeather HD, la 3.1.9, è di 2,99 euro.
  3. Meteo HD: infine, un’applicazione meteo che mi ha particolarmente soddisfatto è proprio questa, sviluppata da Presselite. Disponibile anche in italiano e compatibile con iPhone e iPad, ma richiede iOS 3.2 o successive, Meteo HD è in grado di aggiornare in tempo reale i suoi utenti su tutta una serie di informazioni climatiche, come la temperatura (visibile in gradi Celsius e Fahrenheit), il livello di umidità e la velocità/direzione del vento. Oltre a gestire manualmente le città di vostro gradimento, avrete l’opportunità di visualizzare i video in HD delle previsioni. Delle tre applicazioni meteo, Meteo HD è la più economica, visto che la sua ultima versione, la 1,4, costa 0,79 euro.

Nel complesso 3 valide applicazioni per essere informati dal proprio iPhone/iPad sulle condizioni climatiche.
NB: il prezzo presente sull’Apple Store è quello presente al momento della stesura di questo post.

Tags: apple · ipad · iphone
Commenti