Lanciato Flipboard per Android

Home > Mobile > Lanciato Flipboard per Android

I possessori di smartphone Android ora possono davvero gioire: Flipboard, la social app per la lettura di news è finalmente disponibile in versione beta per il sistema operativo mobile di Google, anche se in versione beta. Per iscriversi, basta digitare nella barra degli indirizzi flipboard.com/Android. Dopo questa semplice operazione, Flipboard ci invierà sul nostro account di posta elettronica le istruzioni necessarie, in modo da poter configurare la versione beta sul nostro cellulare.

Il lancio della versione beta della popolare app di notizie casca a fagiolo con l’uscita del nuovo gioiello della casa sudcoreana di telefonia mobile Samsung, che ha presentato di recente il Galaxy S III, per il quale già molti utenti sono in fremito. L’applicazione, dunque, sarà pre-caricata su alcuni dispositivi, a seconda del modello e sarà resa disponibile per altri dispositivi Android entro questa estate. Flipboard ha lanciato la sua prima app nel 2010, esclusivamente per iPad e, dopo un anno e mezzo di attesa, ha rilasciato una versione per iPhone. La prima tipologia dell’applicazione per iPad è formattata nello stile di una rivista cartacea, mentre la seconda viene visualizzata a partire da un elenco a scorrimento di miniature progettate per consumo di notizie in mobilità.

Data la somiglianza delle dimensioni dello schermo, è giusto aspettarsi che l’edizione Android sarà simile a quella riservata agli utenti iPhone, che da subito l’hanno apprezzata e amata per la sua bellezza grafica e la sua semplicità. Eppure, ci si può aspettare, d’altronde, anche un certo grado di re-engineering, ossia di revisione strutturale della stessa app. “L’applicazione iPhone è quasi un prodotto completamente nuovo”, ha spiegato il CEO Mike McCue. Oggi l’informazione passa soprattutto per tablet, smartphone e la Rete, principale diffusore di notizie che provengono da tutto il mondo e alle quali si può accedere, semplicemente utilizzando delle app rilasciate dai giornali ufficiali o da aggregatori di news come Flipboard.

Lascia un commento