La scodella che ti regge l’iPhone mentre mangi

Durante la pausa pranzo, in Giappone la solitudine si combatte con una scodella reggi-iPhone che rende il pasto più "social".

di Daniela Caruso 24 gennaio 2013 11:47

L’iPhone è uno degli oggetti tech più desiderati e utilizzati, anche nelle situazioni più estreme: ieri, ad esempio, vi abbiamo spiegato come ricaricare il vostro iPhone con un fuoco da campo e oggi, invece, vi parliamo di una scodella che regge il dispositivo Apple mentre si è seduti comodamente a gustarsi il pranzo. L’idea è stata concepita in Giappone, dove spesso le persone pranzano in solitudine. Come sopperire la mancanza di compagnia mentre si è al tavolo a mangiare ramen? Semplice: collegandosi a internet, avendo a disposizione uno strumento che dà la possibilità di posizionare l’iDevice in posizione verticale.

scodelle bianco-nero

I giapponesi sanno industrializzarsi e, pertanto, hanno inventato questa simpatica scodella per il cibo che permette agli utenti di effettuare video-chiamate, godersi un film in streaming o guardare un video su YouTube, mentre degustano i tipici piatti nipponici. Quando l’utente termina il cibo, il piatto funziona come amplificatore degli altoparlanti dell’iPhone. A creare il particolare oggetto, l’azienda giapponese Miso Soup Design.

Come potete vedere dall’immagine, il supporto permette di sorreggere l’iPhone mentre si mangia la zuppa, comodamente seduti. Non avrete più scuse: “Ti richiamo dopo, sto andando a pranzo“. Il vostro interlocutore, infatti, potrà chiacchierare con voi, nonostante siate in pausa. Dite addio a un pranzo gustato e lento. La tecnologia, anche in questo caso, ha fatto il suo corso. Da abbinare alla scodellina tech, c’è anche un’applicazione, denominata AppEatit, che permette di ottimizzare i tempi della pausa pranzo, evitandovi fastidiose attese. Come? Facendovi prenotare il tavolo, le pietanze che gradite al ristorante più vicino al luogo di lavoro.

I giapponesi non possono perdere tempo, a causa della frenesia dei loro tempi lavorativi e delle abitudini sociali che richiedono velocità e organizzazione. Se anche voi avete sempre fretta, ma non volete trascorrere in solitudine il pranzo, allora la scodellina fa per voi. È disponibile sia in bianco che in nero.

97 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti