Kyocera Hydro, lo smartphone a prova di acqua

Home > News > Kyocera Hydro, lo smartphone a prova di acqua

E’ estate e certamente molti di voi si stanno preparando per invadere le spiagge (sempre che non lo abbiate fatto e ci leggete dalla spiaggia) e lo smartphone di cui vi parliamo oggi è un dispositivo dedicato proprio alle località marittime ma anche a tutti quei luoghi ricchi di acqua dove l’utente mette a rischio il proprio device.

Con il nuovo smartphone progettato da Kyoncera questo pericolo è quasi definitivamente arginato, l’ultimo nato di Kyoncera è Hydro, ne avevamo sentito parlare in occasione dell’edizione 2012 del CTIA Wireless, e successivamente per l’approvazione al FCC, ma sembra che finalmente lo smartphone impermeabile sia pronto ad arrivare sul mercato internazionale. Hydro è un vero e proprio smartphone impermeabile che non teme l’acqua, infatti Kyoncera garantisce la sua tecnologia impermeabile che gli permette di rimanere immerso fino ad un massimo di 30 minuti e ad una profondità massima di 3 metri senza riscontrare il minimo danno hardware.

Seppur sia uno smartphone dedicato soprattutto alla resistenza, le sue caratteristiche hardware sono quasi di prim’ordine, dispone infatti di uno schermo da 3,5 pollici e di un processore Qualcomm della serie Snapdragon da 1GHz che, gestito dalla versione 4.0 di Android (Ice Cream Sandwich) dovrebbe garantire prestazioni ottimali per ogni utilizzo. Per quanto riguarda la fotocamera Kyoncera lo ha dotato di un sensore d’immagine da 3.2 Megapixel e a completare il tutto c’è la modalità Eco che garantisce al device una buona autonomia della batteria, completa la configurazione la connettività: Hydro è infatti dotato di WiFi e del modulo GPS.

Eric Anderson, Senior Vice President di Kyocera, ha spiegato come: “Kyocera Hydro offre un grande valore per un elegante smartphone ricco di funzioni, ed essendo impermeabile è davvero la ciliegina sulla torta”.

Il nuovo Kyoncera Hydro sarà disponibile dal prossimo 3 Agosto ad un prezzo davvero interessante: 129,99 euro e sarà acquistabile sia dai rivenditori al dettaglio sia on-line.

Lascia un commento