Non si sa ancora quando sarà pronto il Jailbreak per iOS 6, dal momento che i programmatori sono ancora all’opera per vedere come intervenire sul nuovo chip, cosa che risulta particolarmente difficile dal momento che Apple è stata particolarmente attenta a realizzare un sistema nel quale non è facile entrare, che supera anche quello del Galaxy S III della rivale Samsung.
Quello che è sicuro è che ci vorrà ancora del tempo per ottenere il Jailbreak, tempo che può essere conteggiato in alcuni mesi, secondo quello che dice Stefan Esser (I0n1c) il quale vedrebbe una data plausibile per l’uscita del Jailbreak di iOS 6 attorno al prossimo Natale.
Al momento è sicuro che iOS 6 ha vinto rispetto alla versione precedente per quanto riguarda la modalità tethered, mentre si dovrà aspettare appunto per la versione untethered.
I motivi principali per cui si attende soprattutto il Jailbreak unthetered, sia per iPhone 5 che per i dispositivi precedenti, consiste nel fatto che si vogliano superare i limiti imposti da Apple in merito a iPhone 4 e iPhone 3GS, oltre che risolvere i problemi di iOS 6 attraverso le app disponibili su Cydia. Inoltre uno dei punti più dibattuti consiste nel fatto che sempre gli utenti di iPhone 4 e iPhone 3GS che siano passati a iOS 6 non possano usare Siri sul loro dispositivo, che, secondo quanto afferma Apple, senza essere creduta fino in fondo, sarebbe una conseguenza di un’impossibilitazione tecnica a tale utilizzo vista l’arretratezza dei sistemi dei due dispositivi in questione. Il motivo tecnico dell’attesa dell’untethered consiste poi nel fatto che si tratta di una versione ovviamente più stabile e che non necessità di essere reinstallata ad ogni avvio del dispositivo.
A confermare le voci che girano sul web in merito ad una lontana uscita del Jailbreak in questione ci sarebbe anche un tweet del noto hacker pod2G, che non avrebbe ancora nemmeno iniziato il lavoro su tale Jailbreak.
2 commenti su “Jailbreak iOS 6: ecco quando uscirà”