Jailbreak untethered per iOS 6.0.1 uscirà a breve, ecco la data

A dicembre il prossimo Jailbreak. Vediamo come procedono i lavori.

di Ilaria Fedele 7 Dicembre 2012 17:01

Jailbreak Untethered per iOS 6.0.1 è in arrivo, molto presto, il prossimo 22 dicembre per iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPod Touch 4, e iPod Touch 5. Il Jailbreak Untethered è molto atteso, da più di due settimane non si hanno novità dagli hacker, ma ora sembra che manchino poche aggiustature per poi proporre lo strumento al grande pubblico.

L’anno scorso la Comex, hacker e sviluppatore di JailbreakMe che aveva consentito per primi di eseguire il jailbreak dell’iPad e dell’iPad 2, era passata in Apple per uno stage di un anno, dando l’addio all’intera community del jailbreak. Il suo ingresso in Apple era dovuto alla necessità di sistemare le falle di iOS.
Poco dopo anche Il famoso hacker Joshua Hill, noto all’interno della community iOS con lo pseudonimo “Posixninja”, ha abbandonato il Chronic-Dev Team, ossia la community di hacker di cui ha fatto parte e per cui ha sviluppato i programmi per il jailbreak quali Greenpoison e Absinthe.

Tuttavia, Posixninja, Joshua Hill, non ha smesso di lavorare per la comunità Jailbreak. Nel mese di novembre sono apparse alcune notizie relative ai progressi di Posixninja per il Jailbreak Untethered di iOS 6.0.1 su A5, A5X, A6, e processori A6X. Poi non è pervenuta più alcuna notizia.
Nel frattempo Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 6.1, che scadrà il 28 dicembre prossimo, Si attende ora il rilascio della versione Gold Master per avere il rilascio ufficiale del firmware. iOS 6.1 verso la fine di dicembre o inizio gennaio. Per cui è presumibile che gli hacker rilasceranno il jailbreak in questo momento.
Ed ora appare Dream JB (Jailbreak), che sostiene di aver trovato la soluzione Jailbreak Untethered per iOS 6.0.1 su iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPod Touch 4, e iPod Touch 5. Avrebbe annunciato il rilascio il 22 dicembre. L’identità della persona dietro DreamJB è sconosciuta per le impostazioni della privacy sul suo sito.

Commenti