Le scorse ore sono state caratterizzate dall’uscita di interessanti novità per quanto riguarda il mondo degli smartphone ed in particolare l’ambiente di Apple, sembra infatti che il noto portale iLounge sia entrato in possesso di importanti informazioni per quanto riguarda l’attesissimo iPhone low cost. Tra le prime indiscrezioni trapelate c’è certamente il periodo d’uscita, sembra infatti che Apple abbia deciso di optare per l’invasione del mercato mondiale entro la fine dell’estate.
tra le novità annunciate dal noto blogger Jeremy Horwitz, sembra che Apple produrrà il suo primo smartphone caratterizzato interamente da una scocca in plastica e a conferma questa indiscrezione ci sarebbe l’offerta di lavoro pubblicata proprio dal colosso di Cupertino in cui viene ricercato un Manufacturing Design Engineer specializzato in Advanced Plastic Tooling and Process che in altre parole, non sarebbe altro che un ingegnere esperto in processi di modellazione della plastica.
Tornando al design, secondo le ultime indiscrezioni sembra che questo nuovo iPhone sarà caratterizzato da una scocca che riprenderà le linee dell’iPhone 5 e l’iPod Touch di quinta generazione. Secondo quanto rivelato dal blogger, questo nuovo iPhone low cost non sarà un iPhone 3Gs come qualcuno aveva “rumoreggiato” caratterizzato da un Retina display e da un connettore Lightning ne tantomeno si tratterà di un iPhone 5 interamente di plastica, si tratterà infatti di un dispositivo nuovo, un nuovo smartphone.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, sembra che il colosso di Cupertino abbia optato per un display identico a quello dell’iPhone 5, ovvero uno schermo da 4 pollici caratterizzato da una risoluzione 1136 x 640 pixel mentre per quanto riguarda la scocca sembrerebbe che lo spessore di questo melafonino sarà maggiore di mezzo millimetro.
Il connettore per le cuffie, la porta Lightning, il microfono e l’altoparlante sono praticamente nella stessa posizione dell’iPhone 5, proprio come nell’iPod touch.
Non rimane che attendere ancora qualche giorno per scoprire nuove indiscrezioni su quello che sarà certamente un nuovo successo per Apple.