iPhone da 128 GB? Presto sarà realtà

L'azienda di Cupertino dovrebbe rilasciare a breve iPhone e iPad dotati di 128 GB di storage.

di Daniela Caruso 28 gennaio 2013 12:07

Come ben saprete, gli iDevice di Apple costano veramente tanto. Ciononostante, prima e dopo il lancio di un mela-dispositivo, si registra un enorme successo di vendita. Sarà per il design accattivante, sarà per l’interfaccia ricca di colori e di icone dall’aspetto invitante, l’iPhone e l’iPad sono gli oggetti tech più desiderati. In termini di storage, però, questi dispositivi hanno diverse versioni: quella da 16GB, da 32 GB e da 64 GB. Quest’ultimo, infatti, è il limite massimo di archiviazione di cui può disporre uno smartphone o un tablet dell’azienda di Cupertino. Per archiviare ulteriori dati e documenti, oltre lo spazio disponibile, si può fare affidamento a iCloud. E se non ci volessimo accontentare di tutto questo? Negli ultimi giorni, sono trapelate delle voci secondo le quali Apple sarebbe al lavoro per la creazione di dispositivi (sia tablet che smartphone) di 128 GB.

Il costo di un dispositivo con uno storage simile, come potrete immaginare, sarà molto elevato. Pensate che già le versioni da 32 GB e 64 GB hanno dei prezzi tutt’altro che accessibili.

prezzi idevice

Il famoso hacker iH8snow che si occupa da diverso tempo di jailbreak, ha retwittato un messaggi di iNeal, in cui egli mostra la volontà di Apple di creare dispositivi dotati di 128 GB di spazio di archiviazione. L’informazione proviene da un’analisi del codice della beta 5 di iOS 6.1. Ecco il tweet in questione:

ineal

La dimensione del system partition key del  BuildManifest di iOS 6.1 beta 5 sarebbe una prova lampante di quanto sostenuto da iNeal. Comparando i SystemPartitionPadding della beta 5 di iOS 6.1 con i più vecchi firmware, si evidenzia, dunque, l’aggiunta del campo 128.

iOS-6.1-beta-5-IPSW-Partition-1024x419-530x216

La prossima generazione di iPhone, dunque, dovrebbe avere più spazio di archiviazione delle precedenti. Tale caratteristica andrebbe a migliorare anche la registrazione di video in HD, la fruizione di film e gaming. Come riportato anche da 9to5Mac, Apple si appresta a rilasciare anche un nuovo modello di iPad con storage da 128 GB. Questo iPad non sarebbe un modello completamente nuovo, ma un aggiornamento all’attuale quarta generazione. Secondo le fonti di 9to5Mac, il device sarà disponibile sia in bianco che in nero, in versione Wi-Fi, 3G e con entrambe i metodi di connessione. 

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti