iPhone 5, fotocamera: ecco chi la produce

Home > Apple > iPhone 5, fotocamera: ecco chi la produce

La fotocamera del nuovo melafonino, l’iPhone 5, è una delle caratteristiche dello smartphone che è stata analizzata attentamente subito dopo il lancio del telefono. Vediamone quindi tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni sulla casa di produzione.

Per prima cosa è importante notare che il sensore della fotocamera è stato prodotto dalla Sony ed è di 8 megapixel; ma dal momento che l’iPhone 5 è dotato di due fotocamere, vediamo che la seconda, ovvero quella frontale che può essere utilizzata soprattutto per applicazioni adatte alle videochiamate, come Skype o FaceTime, è stata progettata da una concorrente della Sony, ovvero Omnivision, che già era stata la produttrice dei sensori di immagine per gli iPhone 4.

Per tornare alla fotocamera della Sony possiamo descrivere alcune caratteristiche tecniche, prima fra tutte quella che riguarda i materiali di costruzione; l’obiettivo è infatti chiuso da un vetro di zaffiro, che non può essere facilmente graffiato o scalfito, grazie alla durezza propria del materiale di costruzione, garantendo così un’ottima protezione delle lenti della fotocamera.

Inoltre la fotocamera principale del nuovo iPhone riprenderebbe quella del Sony Ericsson XPERIA Pro, basata su un sensore CMOS retroilluminato che può offrire ottime performance. Infine la fotocamera della Sony ha la funzione video e foto HDR, grazie alla quale si possono catturare immagini e video di alta qualità e ad una altissima definizione, pur tuttavia senza incidere in modo troppo invadente nel sistema di alimentazione del telefonino.

Già al momento della notizia del lancio di iPhone 5 si sospettava da alcune voci che la telecamera sarebbe stata prodotta dalla Sony, proprio come si era lasciato sfuggire l’ex Ceo di Sony Howard Stringer, che aveva affermato al Wall Street Journal che la produzione dei nuovi iPhone avrebbe subito dei ritardi a causa del ritardo nella consegna dei loro materiali dovuto allo scisma che aveva colpito il Giappone; la notizia, quindi, è effettivamente stata confermata all’uscita dello smartphone di Apple.

 

 

Lascia un commento