L’iPad è anche uno strumento da poter utilizzare a fini scolastici. Facile da trasportare, offre agli studenti nuove metodologie di studio e nuove possibilità di insegnamento per i docenti. Ecco alcune applicazioni che possono aiutare gli studenti a svolgere i propri compiti.
Evernote
Evernote è perfetto per gli studenti perché possono prendere appunti e sincronizzarli con altri dispositivi quali il loro iPhone o il computer. Supporta audio e immagini, in modo che gli studenti possano acquisire tutte le informazioni.
Skitch
Skitch è l’applicazione ideale per annotare foto. Fa parte della famiglia Evernote: avvia, infatti, la sincronizzazione con gli account Evernote è automatica.
Dropbox
Dropbox è l’applicazione più popolare per la condivisione di file.
Wunderlist
Wunderlist è una semplice applicazione che aiuterà gli studenti a tenere traccia del loro carico di lavoro.
Dragon Dictation
Dragon Dictation è la migliore applicazione per la dettatura vocale su tablet, soprattutto per gli studenti più pigri.
EasyBib
EasyBib consente di eseguire la scansione di un codice a barre semplice e ottenere tutte le informazioni importanti di origine immediatamente. Supporta APA, MLA, e lo stile Chicago. E ‘un must have app per lo studente che deve scrivere documenti.
Dictionary
Dictionary dà un significato alle parole che gli studenti non conoscono, come si può capire dal nome.
SimpleMind +
Simple Mind + è una grande applicazione per il mind mapping, che è una tecnica popolare di brainstorming. Utile per organizzare e proporre idee.
WolframAlpha (€ 1.59)
Wolfram Alpha è l’applicazione adatta per lo studente alle prese con la matematica. Una volta imparati i trucchi per l’immissione di formule, si può risolvere quasi tutto.
Evernote Peak
Evernote Peak è un’applicazione sfrutta SmartCover dell’iPad. È possibile creare propri flashcard, utilizzando il vostro account Evernote. Questa è una fantastica applicazione per le sessioni di studio dell’ultimo minuto. Si sa, gli studenti spesso si riducono agli ultimi istanti per ripassare o imparare i concetti che servono per un compito in classe o per un’interrogazione.