iPad 3, ecco le caratteristiche del nuovo gioiello Apple

Home > Apple > iPad 3, ecco le caratteristiche del nuovo gioiello Apple

Ieri è stato presentato l’iPad3, il nuovo tablet di casa Apple. Il device è ordinabile da oggi: in Italia, infatti, arriverà il 23 marzo. La tavoletta dell’azienda di Cupertino ha avuto un successo elevato: pensate che solamente nel quarto quadrimestre del 2011 sono stati venduti ben 15,4 milioni di tablet. Le caratteristiche dell’iPad3 sono state elencate allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Il mela-tablet di terza generazione ha le seguenti caratteristiche:

1) Retina display con risoluzione 2048×1536 a 264 ppi, saturazione migliorata al 44% rispetto all’iPad 2, 3.1 milioni di pixel totali;

2) Apple AfX con grafica quad-core: il processore, dunque, è stato aggiornato, garantendo una maggiore potenza sui device;

3) Camera iSight da 5 mega pixel, con ottica avanzata e filtro IR, autobilanciamento del bianco, autofocus, funzione di face detection e registrazione di video in full HD 1080p.

4) iOs 5.1 è il firmare installato su iPad 3: il tablet è fornito anche di un assistente vocale, che non è Siri, mediante il quale è possibile dettare il testo da inserire, un po’ come avviene già su iPhone 4s. Al momento, però, tale programma supporta solo poche lingue, tra le quali il Giapponese, il Tedesco, il Francese e l’inglese nella variante statunitense, british e australiana.

5) Dimensioni: l’iPad 3 è sottile 9.4 mm e pesa 635 grammi;

6) Connettività: il dispositivo potrà connettersi in modalità Wi-Fi, 3G e non solo: infatti, l’iPad 3 supporta la connettività 4g LTE, anche se, come sappiamo, i nostri operatori dovranno aggiornarsi a questa nuova rete per poter fornire tale servizio ai propri clienti;

7) Batteria potenziata che dura fino a 10 ore in autonomia e nove ore per il modello con connettività 4G.

Dal 16 marzo, l’iPad 3 sarà disponibile solo per Germania, Francia, Svizzera, Giappone, Usa e Regno Unito, mentre in Italia, e in tutti gli altri Paesi a partire dal 23 marzo. Il modello Wi-Fi costerà 499 dollari, in America, in Europa, invece, sarà commercializzato a circa 484 euro.

Lascia un commento