iOS 6, tutto ciò che c’è da sapere

Home > Apple > iOS 6, tutto ciò che c’è da sapere

Che cosa c’è di nuovo in iOS 6?

Siri

  • Siri potrà lanciare le applicazioni;
  • Siri potrà inviare tweet (nessun hack richiesto);
  • Siri potrà fornirci punteggi, riassunti di gioco e statistiche dei giocatori;
  • Siri si integra con Yelp e OpenTable per le recensioni di ristoranti e prenotazioni;
  • Siri in iOS prevede anche l’integrazione con Rotten Tomatoes per gli orari dei cinema e recensioni;
  • Siri è disponibile anche in una grande quantità di nuove lingue;
  • Siri propone l’integrazione con vari sistemi in-car;
  • Siri arriva sul nuovo iPad;

Integrazione Facebook

Dopo Twitter, anche Facebook sarà integrato in iOS 6. Gli utenti possono accedere al proprio account di Facebook in iOS 6 per avere accesso immediato a Facebook via app, browser web e Siri. Gli sviluppatori possono facilmente aggiungere l’accesso all’interno delle loro applicazioni. I contatti di Facebook saranno integrati in iOS 6 e gli eventi e compleanni potranno essere sincronizzati con il calendario.

Miglioramenti alle app

Apple ha aggiunto una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di ricordare di chiamare o mandare un sms in un secondo momento, se non riescono a rispondere a una chiamata o a un messaggio di testo in tempo. C’è anche una modalità “Non disturbare“. I messaggi continuano ad arrivare al telefono, ma lo schermo non si accende o far rumore. Ci sono anche nuovi modi per raggruppare i contatti e gestire le chiamate.

FaceTime over Cellular

FaceTime ora funziona con connessioni cellulari. 

 

Safari

Safari migliora la lettura posticipata, con la sincronizzazione delle schede con il Reading List in Safari per OS X. Un’altra nuova caratteristica è quella di aggiungere banner a un sito web. Questo permette agli sviluppatori di mostrare facilmente la loro applicazione nativa. Gli utenti possono toccare il banner per scaricare l’applicazione.

Foto

Gli utenti possono ora condividere gruppi di foto con gli amici e su iCloud. Gli utenti possono anche commentare le foto.

Posta

C’è una nuova funzione VIP che metterà in evidenza la posta ricevuta da persone che veramente ci interessano. Apple sta inoltre aggiungendo la possibilità di aprire la password che blocca i documenti in posta.

Libretto di risparmio

Raccoglie tutte le carte fedeltà, le informazioni sui biglietti e altre informazioni in un unico posto ordinato per una facile consultazione. Ancora meglio, è un’app location-based in modo da visualizzare informazione in base a dove ci si trova.

Mappe

Apple sta lavorando sul proprio servizio di mappatura e lancia la sua applicazione di mapping. Le nuove mappe si integrano con Yelp. Apple sta, inoltre, costruendo un proprio servizio di traffico in grado di offrire informazioni in tempo reale su traffico, incidenti e viabilità, grazie a una navigazioen turn-by-turn, già presente ad esempio sui dispositivi Samsung con sistema operativo Anndroid.

 

Quando posso scaricare iOS 6?

Gli sviluppatori avranno accesso alla beta di iOS 6 tardi oggi pomeriggio. I clienti potranno avere iOS6 nel prossimo autonno: si pensa a settembre 2012. Esso supporterà l’iPhone 3GS e versioni successive, l’iPad di seconda e terza generazione e la quarta generazione di iPod Touch.

Lascia un commento