iOS 6 sui vecchi dispositivi? Sì, ma senza alcune funzioni

Home > Apple > iOS 6 sui vecchi dispositivi? Sì, ma senza alcune funzioni

Probabilmente l’edizione 2012 del WWDC passerà alla storia per essere stato uno degli eventi più importanti nella storia di Apple soprattutto per la nascita di Apple Maps e la scelta di abbandonare le mappe di Google su tutti i dispositivi portatili marchiati dal logo della mela morsicata: iPod, iPhone e iPad, ma anche per la presentazione di iOS 6.

Ma le vere novità introdotte con iOS 6 sono molte e tra le principali c’è sicuramente Siri per il vostro iPad e la possibilità di sfruttare l’assistente vocale anche per poter lanciare l’esecuzione dell’App semplicemente utilizzando la voce. Ma tra le novità di iOS 6 c’è sicuramente l’integrazione con i social network ed in particolare con Twitter e Facebook, proprio grazie all’integrazione con quest’ultimo infatti sarà possibile condividere con maggiore facilità aggiornamenti di stato, foto e post.

iOS 6, seppur sia già disponibile per gli sviluppatori, sarà disponibile per gli utenti non prima di 3-4 mesi e sarà compatibile con iPhone 3G, iPhone 4 e iPhone 4S, mentre per quanto riguarda il tablet di Apple sarà compatibile solamente con la seconda e la terza generazione di iPad. Secondo i rumors che circolano in rete si tratterà di un aggiornamento completamente gratuito.

Tuttavia c’è una piccola novità che non farà certamente piacere a tutti gli utenti che sono in possesso di un dispositivo che non fa parte dell’ultima generazione, infatti seppur iOS 6 sia disponibile per il vostro iPhone o iPad non è detto che integri necessariamente tutte le novità annunciate per iOS 6. Per farvi un esempio che riguarda la tavoletta di Apple, l’iPad 2 potrà beneficiare dell’update a iOS 6 tuttavia non avrà Siri mentre l’update a iOS 6 dedicato all’iPad di terza generazione concederà agli utenti la possibilità di godere dell’assistente vocale di Apple.

Nella tabella qui sotto potete dare un’occhiata alle caratteristiche integrate in iOS 6 e scoprire se saranno disponibili anche per il vostro iDevice.

iPhone 3GS

iPhone 4

iPhone 4S

iPad 2

iPad 3

Siri

No

No

No

FaceTime su rete mobile

No

La lettura offline in Safari

No

Lista VIP in Mail

No

Flyover in Apple Maps

No

No

Navigazione Turn-by-Turn

No

No

Lascia un commento