Internet da mobile: quale smartphone ha la batteria più longeva?

Home > Mobile > Internet da mobile: quale smartphone ha la batteria più longeva?

Tutti, o quasi, i nuovi smartphone attualmente in commercio sono caratterizzati dalla presenza di schermi dalle grandi dimensioni il che se da un lato va a migliorare notevolmente le prestazioni d’uso dei device dall’altro, invece, ne riduce enormemente la durata della batteria.

La maggior parte dei display presenti sugli smartphone, specie quelli OLED, vanno infatti ad incidere, e non di poco, sulla durata della batteria rendendola quindi meno longeva, in fatto di carica, rispetto al passato.

Tenendo conto del dato in questione appare quindi opportuno porsi una domanda: quale lo smartphone migliore in fatto di durata della carica batteria?

A rispondere al questo in questione ci ha pensato il team di Which? mediante la messa in atto di tutta una serie di appositi test.

Stando a quanto emerso dalle indagini condotte da Which? è quindi risultato che il Samsung Galaxy S3, l’attuale top di gamma della sudcoreana, è sicuramente il migliore in fatto di durata della batteria nonostante presenti un schermo dalle dimensioni decisamente ben superiori rispetto agli device presi in esame e, in linea ben più generale, rispetto a svariati smartphone in commercio.

Il Samsung Galaxy S3, infatti, è in grado di garantire sino a circa 6 ore di navigazione online in 3G prima che la batteria possa scaricarsi completamente rendendo poi impossibile l’utilizzo del device.

Il Sony Xperia S, invece, garantisce un tempo massimo navigazione online pari a 5 ore, per quanto riguarda l’HTC One X sono state calcolate circa 3 ore e mezzo ed il Nokia Lumia 900, invece, solo 3 ore di navigazione.

Per quanto concerne invece i device portatili di casa Apple l’iPhone 4S ha superato il ben più recente iPhone 5 riuscendo a racimolare ben 8 minuti di tempo di navigazione in più rispetto all’ultimissimo iDevice.

Il nuovo iPhone 5, invece, ha sostenuto soltanto 3 ore e 20 minuti di navigazione con una singola carica.

 

 

 

Lascia un commento