In occasione dell’ultimo WWDC sono state presentate le novità del nuovo sistema operativo iOS 6. Molte possono già essere provate, avere funzioni o parti grafiche del sesto sistema operativo purchè si sia in possesso di un iPhone jailbroken.
Consideriamo il pacchetto musicale, Musica, purchè l’iPhone abbia anche aggiornato iOS 5.1.1 che può essere scaricato mediante un collegamento a Cydia Store disponibile gratuitamente attraverso la repo di ModMy.
Al suo interno va individuato il pacchetto iOS 6 Music Player, un tweak che ci farà avere la grafica dell’applicazione Musica che è stata introdotta in iOS 6. Il pacchetto va installato premendo il pulsante apposito. Quando terminerà il procedimento che installa il Music Player esso va attivato con WinterBoard che è una applicazione deputata a installare temi sul iPhone jailbroken. WinterBoard viene scaricata automaticamente. Al termine si deve far partire il respring che avviene tramite SBSettings o respring iOS 5. Quindi l’iPhone va fatto riavviare.