Dopo la presentazione del nuovo tablet di Apple, ora la palla del dispositivo più atteso dell’anno passa a Samsung, il nuovo smartphone del colosso sud coreano il Galaxy S III è certamente il dispositivo al centro di tutti gli ultimi rumors.
Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo smartphone di Samsung sarà dotato di un nuovo display HD a 1080p, un processore quad-core da 1.5 GHz e, se i rumors dovessero rivelarsi veri, il design di questo gioiellino lo porterà a concorrere sullo stesso piano dell’ultimo melafonino commercializzato da Apple.
Ovviamente sarà dotato del sistema operativo sviluppato da Google: Android, e con molta probabilità uscirà in commercio direttamente con l’ultima versione dell’OS: Android Ice Cream Sandwich che negli ultimi giorni sta iniziando a girare sui dispositivi già commercializzati in precedenza.
Secondo le ultime voci, la data di rilascio del nuovo smartphone di Samsung potrebbe essere negli ultimi giorni di Aprile mentre altri sostengono che il mese di Aprile sia troppo vicino per riuscire a concludere la produzione ed organizzare la presentazione ufficiale per il mercato internazionale.
Dalle immagini trapelate in rete, il design del Galaxy S III sembra essere elegante reso ancora più bello ed affascinante dalle finiture in ceramica, probabilmente realizzate grazie al processo Micro Arc Oxidation presentato qualche giorno fa da HTC.
Secondo quanto riportato da “Android Spin”, il nuovo smartphone di Samsung è già in produzione e presto sarà, probabilmente entro la fine di Aprile, annunciato ufficialmente dal colosso sud coreano o al massimo entro il mese di Maggio.
Altri prevedono invece, che Samsung voglia sfruttare al meglio gli spazzi pubblicitari acquistati alle Olimpiadi 2012 di Londra seppur queste non avverranno prima del mese di Luglio. Non rimane quindi che attendere ancora qualche mese per poter scoprire cosa ha in programma il colosso sud coreano per il lancio di questo attesissimo smartphone prodotto della serie Galaxy.