Kim Dotcom ha trovato casa per il suo nuovo dominio. Si è registrato proprio nel paese dove è stato arrestato il 19 gennaio 2012 e che dovrebbe estradarlo in Usa.
Mega, il servizio di file sharing nato dalle ceneri di Megaupload, ha un nuovo dominio, con indirizzo Mega.co.nz.
La notizia è apparsa su Twitter, e dice:
“New Zealand will be the home of our new website: Mega.co.nz – Powered by legality and protected by the law.”
Dotcom non era stato accettato dal Governo del Gabon, che ha chiuso il precedente dominio Me.ga, e finalmente aprirà le porte all’inizio del 2013 dalla Nuova Zelanda.
Il sito ha una home page identica alla precedente, nella sua parte centrale campeggia la scritta MEGA e più in basso è presente un box in cui gli utenti possono inserire la propria email per ricevere tutte gli aggiornamenti sul servizio.
Si basa su una piattaforma cloud con doppi server dislocati in diverse parti del mondo per garantire la continuità del servizio in caso ne venisse chiuso uno. Tutti i file saranno protetti dalla crittografia per garantire la privacy degli utilizzatori, rendendo quasi impossibile alle autorità rintracciare i file e scoprire le identità degli uploader. Inoltre gli utenti avranno delle password che non saranno in possesso degli amministratori.
1 commento su “Il nuovo Megaupload già online dalla Nuova Zelanda”