Il produttore cinese di telefoni Xiaomi ha svelato il Mi-Two smartphone. Questo è il primo cellulare annunciato ufficialmente con il tanto strombazzato Snapdragon S4 chipset. Secondo il produttore, il Mi-Two può facilmente battere sul mercato, sia in termini di fama che di vendite, la fetta di mercato attualmente detenuta dal sistema operativo Android e dai telefoni ad esso connessi, come l’Optimus LG 4X HD, HTC One X e il Samsung GALAXY S III, in termini di prestazioni. Oltre alla CPU potente, il dispositivo dispone di uno schermo da 4,3 pollici IPS e di una fotocamera da 8 megapixel. Ecco le specifiche dettagliate del Mi-Two:
- Schermo da 4.3 pollici IPS, con dimensioni di 1280×720 pixel;
- Fotocamera da 8 megapixel con registrazione video a 1080p, fotocamera da 2 megapixel frontale per le videochiamate;
- Snapdragon APQ8064 S Pro chipset da 1.5 GHz (quad-core Krait CPU + Adreno 320 GPU);
- 2 GB di DDR2 RAM;
- 16 GB di memoria interna, slot per schede microSD;
- Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS;
- Porta USB con supporto MHL per HDMI-Out;
- 2000 mAh batteria (espandibile a 3000 mAh);
- 5 “(l) x 2.4” (w) x 0.4 “(10 mm) (d);
Sul fronte software, il Mi-Two è fortemente personalizzabile, in quanto esegue una versione di Android 4.1 Jelly Bean, chiamata MIUI. Lo smartphone è stato lanciato sul mercato cinese nel mese di ottobre. Pare sia improbabile un eventuale lancio in India, nonostante le buone caratteristiche del device. Xiaomi Mi-Two misura 126 millimetri x 62mm x 10,2 millimetri. Il telefono avrà un prezzo di 1.999 RMB (circa 225 euro). Con questo prezzo, il Xiaomi Mi-Two si classifica come uno dei cellulari più economici presenti sul mercato, montando, oltretutto, un quad-core e anche un dual-core.
L’unica pecca sta nel fatto che acquistare tale cellulare, al di fuori dei confini cinesi, può essere molto dispendioso e svantaggioso: anche se entrasse in commercio su un sito come Amazon, il prezzo potrebbe lievitare anche del doppio per gli utenti europei.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=i1g3iiANy5Y[/flv]