E’ sempre più vicino il nuovo Huawei Mate 20, uno dei device più attesi nella seconda parte di questo 2018: come ormai da tradizione, anche stavolta l’azienda cinese sceglierà di completare la gamma sia con una versione “Pro” che con una “Lite”.
Ed è proprio quest’ultima che, curiosamente, nelle ultime settimane è stata oggetto di diversi rumors e leak. Uno, in particolare, ne ha anticipato le colorazioni (che dovrebbero essere black, gold e blue), mentre le certificazioni TENAA e FCC hanno confermato altri dettagli dal punto di vista estetico con le immagini trapelate.
Oggi è Roland Quandt a chiudere un po’ il cerchio, pubblicando i render di un accessorio ufficiale di Huawei Mate 20 Lite. Ci riferiamo alla flip cover che, peraltro, dovrebbe essere in grado di far interagire col display anche se quest’ultimo è coperto per completo.
Gli altri particolari confermano quanto si vociferava da alcune settimane: il notch avrà dimensioni notevoli e conterrà una doppia fotocamera anteriore, mentre i due sensori fotografici sulla scocca posteriore saranno posizionati in verticale. Poco più in basso trova spazio il sensore per le impronte digitali, mentre il flash è posizionato in una curiosa posizione sul lato. Occhio anche all’assenza del marchio Leica che, anche quest’anno, sarà prerogativa delle versioni Pro e standard.