Harlem Shake, il nuovo tormentone, vediamo cos’è e dove è nato

Home > News > Harlem Shake, il nuovo tormentone, vediamo cos’è e dove è nato

Gangnam Style è stato soppiantato da quasi due settimane da Harlem Shake, il nuovo tormentone virale, prodotto circa un anno fa dal dj Baauer di New York e sta salendo vertiginosamente in tutte le classifiche fino ad arrivare al primo posto.

Ma come si presenta Harlem Shake?
Il nuovo tormentone si sviluppa in 15 secondi di ballo in solitaria con un casco ed una maschera mentre gli spettatori sono completamente indifferenti. Poi tutti si scatenano vestiti in modo originale e strambo, con movimenti diversi e creativi. In pochi attimi la scena si riempio di ragazzi e tutti si muovono con movimenti di ogni genere. E tutti possono replicarlo , basta essere un gruppo di amici, avere una videocamera o uno smartphone e tanta fantasia e voglia di divertirsi. Il primo è stato Filthy Frank a farlo, è un giovane studente ed ha un canale YouTube seguito da molti follower, erano circa 13 mila. Il link è Canale Youtube Filthy Frank.
Filthy Frank balla mascherato insieme ad amici ed in poco meno di 2 settimane ha realizzato quasi 20 milioni di visualizzazioni. La fantasia della gente ha creato una infinità di varianti tra cui quella delle conigliette di PlayBoy, quello dei giocatori del Manchester e anche quello dei dipendenti di Google.

Ormai il virus ha colpito provocando una vera epidemia, digitando “Harlem Shake” su YouTube si trovano ormai migliaia di variazioni, si stima che vengano caricati ogni giorno 4 mila nuovi video “Harlem Shake”.

Lascia un commento