Handwrite, ecco il nuovo prodotto di Google

Home > News > Handwrite, ecco il nuovo prodotto di Google

A poche ore dall’annuncio ufficiale del nuovo servizio offerto da Google, Fiber, il colosso di Mountain View ha mostrato quella che è certamente una rivoluzione nell’utilizzo del motore di ricerca attraverso la pubblicazione sul canale ufficiale di un trailer che mostra il nuovo metodo di scrittura per poter avviare la ricerca sul web.

Si tratta di Handwrite, un innovativo sistema che ci consente di scrivere a mano libera le parole da ricercare direttamente sullo schermo dello smartphone o del tablet. Si tratta di un App, particolarmente semplice da utilizzare che vi consente di poter utilizzare il vostro device con maggiore semplicità, attivare il servizio è particolarmente semplice, infatti vi basterà toccare la “g” posta nel lato inferiore destro dello schermo per poter attivare la funzione Handwrite ed iniziare subito le vostre ricerche a mano libera scrivendo direttamente con il dito e senza l’utilizzo della tastiera le parole o le frasi da ricercare. Per qualsiasi problema ci penserà Google ad interpretare la vostra scrittura e a suggerirvi le parole ricercate qualora quella scritta non corrisponda al suo database.

Disponibile in 27 differenti lingue fin dalla sua comparsa, Handwrite è disponibile in tutte le versioni di Android 4.0 o successivo ed è compatibile con le versioni 2.3.x di Android e per iPhone e iPad dotati di iOS5 e versioni successive. Purtroppo Handwrite è disponibile solamente accedendo al sito Google.com e non attraverso le varie App ma nulla vieta che a breve Google decida di integrare questa nuova funzionalità all’interno dei suoi altri applicativi.

Si tratta certamente di un passo avanti per una maggiore integrazione tra utente ed software andando ad eliminare man mano la tastiera, che ad oggi rimane comunque il sistema più veloce di inserimento dati.

Vi lasciamo al video dimostrativo che l’azienda di Mountain View ha rilasciato sul suo canale YouTube per presentare Handwrite.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=uyeJXKfAcpc[/flv]

 

Lascia un commento