Halo 4, un successo da 220 milioni di dollari

Home > Videogames > Halo 4, un successo da 220 milioni di dollari

Numeri a dir poco da record per il nuovo capitolo della saga marchiata da Microsoft, stiamo parlando ovviamente di Halo 4. Il nuovo titolo di Microsoft dedicato appunto alla Xbox 360 progettata nei laboratori del colosso di Redmond ha registrato nelle sue prime ventiquattr’ore di vita negli store numeri da capogiro che la stessa Microsoft non si aspettava certamente. Sembra infatti che, secondo i numeri registrati da VGChartz, Halo 4 sia riuscito a raggiungere ben 3 milioni di copie vendute nelle sole prime 24 ore, calcolatrice alla mano, Microsoft è riuscita a raggiungere e superare la fatidica quota di 200 milioni di dollari di venduto in appena un giorno di presenza del titolo sul mercato.

L’azienda di Redmond starà certamente apprezzando il duro lavoro svolto da 343 Industries, la nota software house che ha sviluppato questo quarto capitolo di Halo, soprattutto ora che ha scoperto gli ottimi risultati di vendita ottenuti in un lasso di tempo così breve. Va anche sottolineato come, questo nuovo capitolo della serie, sia riuscito a battere i precedenti successi registrati dai suoi predecessori, incluso Halo3 e Halo: Reach.

Nell’attesa della pubblicazione dei dati ufficiali raccolti da Microsoft VGChartz ha tenuto a precisare che rispetto alla quota di vendite registrata dai suoi predecessori, Halo 4 ha registrato un incremento delle vendite pari a 15 punti percentuale, una quantità non certo di second’ordine visto soprattutto il successo che avrà il titolo nella modalità multiplayer online che porterà certamente numeri interessanti sull’Xbox Live.

Rimane ancora una grande incognita per quanto riguarda la versione destinata agli amanti dei giochi su PC, sembra infatti che, se la versione destinata in esclusiva per il mondo delle console all’Xbox 360 è stata rilasciato lo scorso 6 Novembre, la versione dedicata ai PC è ancora avvolta da uno spesso velo di segretezza e in molti temono non verrà alla luce prima di qualche mese. Non rimane quindi che attendere per scoprire i piani di Microsoft a riguardo.

Lascia un commento