Gresso, il nuovo smartphone da 1700 dollari

Home > Mobile > Gresso, il nuovo smartphone da 1700 dollari

Gresso è la famosa società produttrice di smartphone di lusso che in passato ci ha allietato con dispositivi a dir poco da sogno dotati dei migliori pregi e caratteristiche oltre che di scocche a dir poco da lasciare a bocca aperta per i materiali utilizzati in fase di produzione. Oggi vi parliamo di un nuovo smartphone di lusso che seppur esteticamente assomigli più ad un telecomando che ad uno smartphone racchiude in se una componentistica e materiali di preggio che fanno alzare il suo costo alla cifra di ben 1.700 dollari. Molti di voi staranno pensando a quanti iPhone o quanti Galaxy III potrebbero comprarsi al posto di un Gresso Cruiser Air Black, eppure non è la stessa cosa. Seppur, come è facile immaginare, i dispositivi Gresso sono smartphone di lusso e dedicati unicamente ad una clientela molto particolare, maneggiare uno smartphone del genere vi farà sentire diversamente dall’utilizzare un dispositivo che si trova facilmente in commercio.

Torniamo a parlare di questo nuovo smartphone lussuoso di Gresso che si presenta come una sorta di “telecomando” stile smartphone, il Cruiser Air Black  è dotato di un display da 2 pollici caratterizzato da una risoluzione di 240 x 320 pixel con 256K colori, una fotocamera da 2 Megapixel e appena 30 Mb di memoria interna espandibili con una memoria MicroSD da massimo 2Gb, per quanto riguarda la connettività il Gresso Cruiser Air Black è dotato di modulo GPRS e supporto EDGE e a gestire il tutto troviamo il sistema operativo S40. Come vi abbiamo anticipato, in puro stile Gresso il Cruiser Air Black non costa 1700 dollari per le sue componenti hardware piuttosto per il nome e per i materiali di costruzione. Passiamo ora quello che rende realmente unico questo smartphone, il materiale di costruzione. Caratterizzato da una scocca in metallo lucido è resistente sia agli urti che ai graffi allo stesso tempo il Cruiser Air Black è caratterizzato dal peso particolarmente leggero che lo rende perfetto per le lunghe conversazioni e soprattutto per essere portato costantemente in tasca senza nemmeno rendersi conto di averlo addosso.

La scocca è interamente lucidata a mano da un artigiano per poi assere anodizzato per avere una resistenza maggiore all’usura, i tasti in vetro sono temperati a 800 gradi centigradi. Si tratta certamente di uno smartphone di lusso non da tutti i giorni, un vero prodotto di gioielleria.

Lascia un commento