Google Play regala la musica

Home > Android > Google Play regala la musica

Google dichiara guerra a Spotify e lo fa sfruttando al meglio la sua piattaforma musicale integrata a Google Play. Nelle scorse ore Google ha annunciato un’interessantissima iniziativa che farà piacere a tutti gli utenti inscritti al servizio, nelle specifico Google ha deciso di catturare e portare a se un numero sempre maggiori di clienti offrendo loro un regalo a settimana.

Trattandosi di musica, Google ha pensato ad un omaggio dedicato a tutti coloro che amano ascoltare canzoni. Google ha deciso infatti di regalare, tramite lo store, un singolo a settimana che potrà essere aggiunto alla propria libreria ed ascoltato in streaming da tutti i dispositivi oppure scaricato e ascoltato su tutti i dispositivi Android e computer.

Per la prima settimana Google ha optato per un brano inglese ed in particolare Ho Hey dei Lumineers. Per poterlo avere non dovrete far altro che accedere alla sezione musicale del Google Play tramite l’interfaccia Web o in alternativa attraverso l’App per smartphone e tablet, scorrendo la pagina troverete la sezione sezione Gratis: singolo della settimana, seguite tutte le istruzioni ed il gioco è fatto. Seppur Google vi richiede l’inscrizione a Google Wallet non abbiate paura, il brano è gratuito e non comporta alcuna spesa.

La scelta di Google è certamente un ottimo punto di partenza per poter competere al meglio con la dura concorrenza di Apple con il suo store e con l’appena arrivato Spotify.

I fan dei Mumford & Sons non potranno che adorare The Lumineers, con i cenni folk che caratterizzano il loro album di debutto. Scoprite cosa offre la loro musica con la traccia gratuita “Ho Hey”, una storia d’amore infelice che vi lascerà davvero affascinati – Google Play Team.

Con queste poche parole Google ha aperto i battenti della sua rivoluzionaria strategia di mercato con punta ad abbattere ogni forma di concorrenza offrendo un catalogo di tutto rispetto che ha fatto il suo esordio, nel nostro paese, a metà Novembre.

Non rimane ora che attendere l’arrivo dell’ultima sezione che rimane ancora chiusa per il nostro paese, stiamo parlando di Movies, l’area dedicata a Film e Serie TV.

 

Lascia un commento