Per una maggiore sicurezza dei dati memorizzati e un controllo della navigazione dei più giovani sono state presentate due nuove applicazioni F-Secure, da parte di Google Play e App Store. Vediamo quali sono le loro funzioni e caratteristiche.
Gli utenti degli smartphone e dei tablet possono ora usufruire delle versioni aggiornate della suite F-Secure Mobile Security nel Google Play e il browser F-Secure Child Safe in App Store.
Le due applicazioni per le piattaforme mobile di Android e di iOS riguardano soluzioni di sicurezza e di controllo parentale.
La prima è la F-Secure Mobile Security che permette ottime attività di sicurezza tra cui anche la possibilità di bloccate il telefonino e di cancellare i dati confidenziali da remoto. L’altra è il bowser F-Secure Child Safe che presenta la massima garanzia di navigazione sicura per gli utenti più piccoli.
La F-Secure Mobile Security è studiata per ambienti Android, scaricabile dagli store on line di Google Play, e, in caso di furto del telefonino e di sostituzione della SIM card, invia il nuovo numero al legittimo proprietario e localizza lo smartphone in qualsiasi momento mediante la funzionalità di localizzazione remota. Inoltre protegge da spyware e filtra i siti per la navigazione a tutela dei ragazzi.
La seconda applicazione, il browser F-Secure Child Safe, è disponibile nell’ App Store di Apple ed è studiata per iOS. È semplice da utilizzare per il parental control e la navigazione sicura per iPad e iPhone. Vuole infatti preservare i più giovani da contenuti pericolosi che vengono raggruppati in 15 categorie predefinite, che possono essere bloccate durante la navigazione Internet. Anche questa applicazione fornisce filtri per i siti pericolosi.
Nel mese di febbraio 2012 la AV TEST ha premiato anche F-Secure Client Security con il Best Protection 2011.
In marzo 2012 sempre la AV-TEST ha premiato la F-Secure Mobile Security scegliendola tra 41 prodotti come migliore anti-malware per Android mobile.