Google Pixel Fold, spuntano le presunte specifiche tecniche

Home > Android > Google Pixel Fold, spuntano le presunte specifiche tecniche

Il Google Pixel Fold, primo smartphone pieghevole dell’azienda di Mountain View, ha avuto un percorso piuttosto lungo, ma sembra sia arrivato il momento di poter assistere a tale device sul mercato.

Chiaramente, vista la novità della funzione pieghevole, Google ha cercato di studiare la miglior soluzione per rendere questo smartphone impeccabile e dopo diversi mesi sembra sia riuscita ad arrivare ad una conclusione.

Novità per il Google Pixel Fold

Questo Google Pixel Fold comunque non arriverà ora sul mercato, bisognerà attendere il prossimo anno, intanto però non mancano indiscrezioni ed anticipazioni sulle sue specifiche tecniche. Nelle ultime ore sono giunte infatti quelle riportate dallo staff di Front Tech Page che ha voluto evidenziare una terza possibilità di come potrebbe essere questo Google Pixel Fold, presentatosi con il nome in codice Flex.

Stando a queste ultime indiscrezioni il design di questo device pieghevole di stampo Google dovrebbe ricordare molto quello dell’OPPO Find N e quindi da aperto avrebbe un aspetto praticamente simile ad un tablet. Ciò gli permetterebbe di distinguersi dai modelli di Samsung che invece risultano essere un po’ più compatti.

Caratteristiche del Google Pixel Fold

Questo Google Pixel Fold, da chiuso, dovrebbe ritrovarsi con una fotocamera sotto il display esterno, sembra con una risoluzione di 9,5 megapixel, con una cornice con due antenne nella parte alta. Per quanto riguarda invece la parte posteriore, qui dovrebbe presentarsi un modulo fotografico rialzato e con angoli arrotondati. Un rettangolo al cui interno saranno disposti i vari sensori, con uno a forma di pillola ed un altro singolo.

Per quanto riguarda invece il Google Pixel Fold aperto, quindi quando avrà più un aspetto da tablet, qui saranno più visibili le cornici superiore ed inferiore e non è presente una fotocamera sotto al display. Anche per quanto riguarda il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali non sarà di ultima generazione, ma si ritroverà ad essere inserito nel pulsante di blocco laterale con il bilanciere del volume basso. Si parla di un dispositivo piuttosto pesante, anche perché la struttura risulta essere in metallo, ma la cerniera risulta essere invece quasi invisibile.

Come tutti gli smartphone pieghevoli presenti in commercio non bisogna attendersi un prezzo basso, infatti con molta probabilità si partirà dalla cifra di 1799 dollari, ma sono informazioni ancora non ufficiali e bisognerà attendere qualche mese per capire quale sarà alla fine il costo reale. Quando questo Google Pixel Fold arriverà a questo punto sul mercato? Si parla di secondo trimestre del 2023, quindi in prossimità dell’arrivo dell’estate.

Lascia un commento