L’ultimo sistema operativo di Apple, presentato nella giornata di ieri in occasione della Worldwide Developers Conference 2012, ha portato nel mondo dei sistemi operativi molte novità ma ovviamente nella giornata di oggi sono sorte le prime novità anche nel campo dei software dedicati proprio al nuovo OSX Mountain Lion. Ma ciò che davvero sorprende è che sia proprio Google, l’acerrimo nemico di Apple, ad essere una delle prime società a lanciare un applicativo dedicato al nuovo sistema operativo di Apple e lo fa con il suo browser, stiamo parlando infatti di Chrome.
Ciò che rende davvero appetibile la nuova versione del browser di Google per Mountain Lion è certamente la nuova versione del Flash Player 11.3 che, come spiegato da Google:
The Stable channel has been updated to 19.0.1084.56 for Mac. This build contains a new version of Flash Player (11.3), in addition to more patches to support transitioning to OSX Mountain Lion.
Full details about what changes are in this build are available in the SVN revision log. Interested in switching release channels? Find out how. If you find a new issue, please let us know by filing a bug.
In poche parole, la nuova versione, oltre ad essere dotata della nuova versione di Flash Player è anche dotata di numerose patch che consentono una migliore transizione e a OSX Mountain Lion.
Secondo quanto annunciato da Apple nella giornata di ieri, la nuova versione dell’amatissimo sistema operativo sviluppato nei laboratori di Cupertino, sarà disponibile nel mese di Luglio al costo di 19.99 dollari, circa 15.99 euro. Mentre per quanto riguarda Google Chrome, il colosso di Mountain View, ha deciso di rendere l’ultima versione del browser disponibile per il download già da oggi in questa pagina.
Non rimane quindi che attendere ancora qualche settimana per poter accogliere e mettere alla prova nei nostri Mac il nuovo OSX Mountain Lion.