Apple annuncia il nuovo Mountain Lion OSX

Ecco il nuovo Mountain Lion, il nuovo sistema operativo di Apple per Mac

di Daniele Perotti 11 giugno 2012 21:28
WWDC 2012

Grandi novità per Apple durante la Worldwide Developers Conference, anche per quanto riguarda il suo sistema operativo l’OS X che conta ad oggi oltre 88 milioni di utenti.

E’ Craig Federrichi, di Apple, ad annunciare la nuova versione del sistema operativo: OSX Mountain Lion, sviluppato dal colosso di Cupertino e con esso le 8 principali feature che lo caratterizzano, prima fra tutte iCloud che è integrata nativamente nel sistema operativo, infatti per accedere al proprio account è sufficiente inserire le proprie credenziali dell’Apple ID per poter sicnronizzare in poco passaggi tutte le applicazioni e dati presenti nei vostri dispositivi Apple.

Altra novità di Mountain Lion è certamente il centro notifiche che integra gli avvisi  e i banner che appariranno nella parte superiore destra dello schermo e scompariranno automaticamente qualora vengano ignorati.

Tuttavia la principale novità di Mountain Lion è certamente Dictation: “Stiamo portando la dettatura sul Mac,” ha detto Federrichi. “E ‘ costruito per il sistema. Si può parlare nel tuo Facebook o nelle applicazioni di terze parti, come ad esempio Microsoft Word. Questo è il dettato. E ‘così semplice. ”

Altra novità di importante rilevanza è certamente IMessage, che, visto il grande successo su iPhone e iPad, arriverà anche su Mac, consentendo così agli utenti di inviare gratuitamente un numero illimitato di messaggi, contatti e video HD a chiunque su un iPhone, iPad o Mac.
Non ultimo è Safari, infatti anche il browser si aggiorna integrando le schede iCloud, infatti Safari mostrerà le pagine che avete aperto sugli altri dispositivi direttamente sul vostro Mac e secondo quanto detto da Apple, stavolta Safari avrà il più veloce JavaScript.

Mountain Lion sarà disponibile nel mese di Luglio al costo di 19,99 dollari (probabilmente 15,99 euro) e per tutti gli utenti che acquisteranno da oggi un Mac sarà disponibile l’aggiornamento gratuito a Mountain Lion da Snow Leopard. Purtroppo, fin’ora, Apple ancora non ha ufficializzato una data precisa di rilascio sul mercato.

Apple annuncia il nuovo Mountain Lion OSX

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti