Vai al contenuto
Home > Apple > Apple annuncia il nuovo Mountain Lion OSX

Apple annuncia il nuovo Mountain Lion OSX

Grandi novità per Apple durante la Worldwide Developers Conference, anche per quanto riguarda il suo sistema operativo l’OS X che conta ad oggi oltre 88 milioni di utenti.

E’ Craig Federrichi, di Apple, ad annunciare la nuova versione del sistema operativo: OSX Mountain Lion, sviluppato dal colosso di Cupertino e con esso le 8 principali feature che lo caratterizzano, prima fra tutte iCloud che è integrata nativamente nel sistema operativo, infatti per accedere al proprio account è sufficiente inserire le proprie credenziali dell’Apple ID per poter sicnronizzare in poco passaggi tutte le applicazioni e dati presenti nei vostri dispositivi Apple.

Altra novità di Mountain Lion è certamente il centro notifiche che integra gli avvisi  e i banner che appariranno nella parte superiore destra dello schermo e scompariranno automaticamente qualora vengano ignorati.

Tuttavia la principale novità di Mountain Lion è certamente Dictation: “Stiamo portando la dettatura sul Mac,” ha detto Federrichi. “E ‘ costruito per il sistema. Si può parlare nel tuo Facebook o nelle applicazioni di terze parti, come ad esempio Microsoft Word. Questo è il dettato. E ‘così semplice. ”

Altra novità di importante rilevanza è certamente IMessage, che, visto il grande successo su iPhone e iPad, arriverà anche su Mac, consentendo così agli utenti di inviare gratuitamente un numero illimitato di messaggi, contatti e video HD a chiunque su un iPhone, iPad o Mac.
Non ultimo è Safari, infatti anche il browser si aggiorna integrando le schede iCloud, infatti Safari mostrerà le pagine che avete aperto sugli altri dispositivi direttamente sul vostro Mac e secondo quanto detto da Apple, stavolta Safari avrà il più veloce JavaScript.

Mountain Lion sarà disponibile nel mese di Luglio al costo di 19,99 dollari (probabilmente 15,99 euro) e per tutti gli utenti che acquisteranno da oggi un Mac sarà disponibile l’aggiornamento gratuito a Mountain Lion da Snow Leopard. Purtroppo, fin’ora, Apple ancora non ha ufficializzato una data precisa di rilascio sul mercato.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=8NcB21Jr4pw[/flv]